Giancarlo Magalli, triste messaggio appena arrivato: “Non dimentichiamoci”

In queste ore è arrivato il triste messaggio per Giancarlo Magalli. Ecco chi è il mittente e perché lo ha fatto.

Giancarlo Magalli è senza ombra di dubbio uno dei volti più amati della televisione italiana. Un vero e proprio decano, che per anni è stato il personaggio di punta di alcuni programmi del palinsesto Rai. Eppure non è stato di certo un periodo felice per il presentatore che ha dovuto affrontare uno dei momenti più brutti della sua vita, vale a dire quello in cui ha dovuto sfidare la malattia.

Il triste messaggio per Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli, un messaggio per lui  – Credits: Ansa Foto – LinkcoordinamentoUniversitario.it

Più volte in televisione è arrivato a parlare della sua battaglia contro il linfoma di Hodgkin, una diagnosi che all’inizio non gli aveva lasciato poi così tanta speranza. Infatti proprio i medici lo avevano avvisato che in caso di mancata cura immediata, in due mesi avrebbe potuto perdere la vita.

Per fortuna però tutte le cure sono andate per il verso giusto, con Magalli che ha sconfitto la malattia. Adesso però il presentatore è pronto a tutto pur di riprendere posto sul piccolo schermo. Del resto non mancherà occasione per lui che è amato da tutto il pubblico italiano. Una di queste potrebbe essere “La Tv fa 70”, programma in cui con Pippo Baudo festeggerà i 70 anni della televisione. Adesso però è spuntato un messaggio commovente proprio.

Giancarlo Magalli, il messaggio toccante:  pubblico emozionato

Il ritorno in televisione di Giancarlo Magalli sembra più vicino che mai e tutto ciò è anche merito della trasmissione “La Tv fa 70”, che appunto lo vedrà protagonista con Pippo Baudo. Il nome di Magalli però è spesso associato ad I Fatti Vostri, il morning show di Rai 2, che ad oggi è condotto da Tiberio Timperi.

Giancarlo Magalli, il toccante annuncio sul conduttore
Giancarlo Magalli, toccante messaggio per il conduttore – Credits: Ansa Foto – LinkcoordinamentoUniversitario.it

Proprio il presentatore considera Giancarlo una sorta di maestro ed è sempre pronto ad ospitarlo in trasmissione quando possibile. Adesso però a ricordare quanto è importante per la televisione ci ha pensato Alessandro Cecchi Paone su Nuovo TV.

Infatti il giornalista tiene una rubrica in cui risponde ai lettori. Uno di questi, Alessandro dalla provincia di Salerno, gli ha chiesto se c’è speranza di rivedere Magalli al timone dei Fatti Vostri. Seppur il lettore in questione non vuole togliere nulla agli attuali presentatori, ha comunque espresso il suo dispiacere nel non vedere Giancarlo in trasmissione. La speranza di Alessandro è di rivederlo proprio in luce della sua guarigione dalla malattia, chiedendo quindi alla televisione di Stato di riconsegnargli il suo posto.

La risposta di Alessandro Cecchi Paone è stata alquanto commovente. L’esperto di televisione ha quindi affermato: “Giancarlo Magalli manca molto anche a me“. D’altra parte, però, Ceccchi Paone si è augurato qualcosa di nuovo per lui piuttosto che un ritorno ai Fatti Vostri. Del resto Magalli nasce come autore di grande successo e non è detto che la Rai non gli dia l’incarico di creare un nuovo programma per le sue reti.