Giacomo Giorgio, dopo Mare Fuori la sorpresa: ecco l’annuncio inaspettato ai suoi fan

L’amato volto della serie televisiva Mare Fuori è pronto per un annuncio inaspettato. Ecco cosa è successo a Giacomo Giorgio.

Ciro di Mare Fuori, interpretato dal giovane attore Giacomo Giorgio, è forse uno dei personaggi più amati della fortunata serie televisiva prodotta da Rai Fiction e Picomedia. L’attore napoletano è conosciuto anche per la sua partecipazione a film e serie come Diabolik – Ginko all’attacco! e Noi siamo leggenda. Appassionato fin da piccolo di cinema e teatro, si trasferisce a Milano per studiare il metodo Stanislavskij, un particolare approccio alla recitazione teatrale il quale crea un collegamento tra il vissuto dell’attore e del personaggio.

Giacomo Giorgio e l'annuncio ai fan
Giacomo Giorgio, la star di Mare Fuori pronta per un importante annuncio (linkcoordinamentouniversitario.it)

Dopo alcuni anni di esperienza teatrale, Giacomo Giorgio debutta sul grande schermo nel 2017 nel film Non c’è campo di Federico Moccia e l’anno seguente prende parte a The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, produzione internazionale in cui recita a fianco di grandi star del cinema come Colin Firth. La carriera di Giacomo Giorgio prende il volo nel 2020, con la partecipazione alla serie televisiva Mare Fuori.

Giacomo Giorgio e l’annuncio inaspettato per i fan

A partire dal 2022 l’attore napoletano è presente anche nella fiction drammatica Sopravvissuti, nella quale condivide il ruolo di protagonista insieme a Lino Guanciale. Nel 2023 Giacomo Giorgio partecipa alla miniserie poliziesca Per Elisa – Il caso Claps, recente successo di Rai Fiction e, nello stesso anno, Giacomo Giorgio partecipa come ospite a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, esibendosi come ballerino per una notte.

Giacomo Giorgio è il nuovo personaggio della serie Doc
(Foto ANSA) Giacomo Giorgio sbarca sul set di Doc 3 (linkcoordinamentouniversitario.it)

La carriera dell’attore napoletano è già costellata di incredibili successi di pubblico e critica, soprattutto dopo la partecipazione a Mare Fuori. Il nuovo  divo del cinema italiano, Giacomo Giorgio, è pronto a vestire i panni di un nuovo personaggio, all’interno di una delle serie televisive Rai più seguite, ovvero Doc 3 – Nelle tue mani, in cui interpreterà il personaggio di Federico Lentini.

I fan del giovane attore sono già pronti a supportare il nuovo personaggio all’interno del cast della serie televisiva Doc 3, che vede protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioili. La serie tratta della storia di Andrea Fanti, è un medico che ha perso improvvisamente la memoria circa i suoi ultimi dodici anni di vita. Dopo uno straordinario recupero, grazie alle sapienti cure dei medici, Fanti torna a lavorare nel suo ospedale pronto a fronteggiare ogni emergenza.