L’amato volto della serie televisiva Mare Fuori è pronto per un annuncio inaspettato. Ecco cosa è successo a Giacomo Giorgio.
Ciro di Mare Fuori, interpretato dal giovane attore Giacomo Giorgio, è forse uno dei personaggi più amati della fortunata serie televisiva prodotta da Rai Fiction e Picomedia. L’attore napoletano è conosciuto anche per la sua partecipazione a film e serie come Diabolik – Ginko all’attacco! e Noi siamo leggenda. Appassionato fin da piccolo di cinema e teatro, si trasferisce a Milano per studiare il metodo Stanislavskij, un particolare approccio alla recitazione teatrale il quale crea un collegamento tra il vissuto dell’attore e del personaggio.
Dopo alcuni anni di esperienza teatrale, Giacomo Giorgio debutta sul grande schermo nel 2017 nel film Non c’è campo di Federico Moccia e l’anno seguente prende parte a The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, produzione internazionale in cui recita a fianco di grandi star del cinema come Colin Firth. La carriera di Giacomo Giorgio prende il volo nel 2020, con la partecipazione alla serie televisiva Mare Fuori.
Giacomo Giorgio e l’annuncio inaspettato per i fan
A partire dal 2022 l’attore napoletano è presente anche nella fiction drammatica Sopravvissuti, nella quale condivide il ruolo di protagonista insieme a Lino Guanciale. Nel 2023 Giacomo Giorgio partecipa alla miniserie poliziesca Per Elisa – Il caso Claps, recente successo di Rai Fiction e, nello stesso anno, Giacomo Giorgio partecipa come ospite a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, esibendosi come ballerino per una notte.
La carriera dell’attore napoletano è già costellata di incredibili successi di pubblico e critica, soprattutto dopo la partecipazione a Mare Fuori. Il nuovo divo del cinema italiano, Giacomo Giorgio, è pronto a vestire i panni di un nuovo personaggio, all’interno di una delle serie televisive Rai più seguite, ovvero Doc 3 – Nelle tue mani, in cui interpreterà il personaggio di Federico Lentini.
I fan del giovane attore sono già pronti a supportare il nuovo personaggio all’interno del cast della serie televisiva Doc 3, che vede protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioili. La serie tratta della storia di Andrea Fanti, è un medico che ha perso improvvisamente la memoria circa i suoi ultimi dodici anni di vita. Dopo uno straordinario recupero, grazie alle sapienti cure dei medici, Fanti torna a lavorare nel suo ospedale pronto a fronteggiare ogni emergenza.