GF, boccone amaro per Alfonso Signorini dopo poche settimane dal debutto: questa non ci voleva

Grande Fratello, boccone amaro per il conduttore Alfonso Signorini dopo poche settimane dal debutto: questa proprio non ci voleva

Il Grande Fratello è cominciato solo da pochi giorni e già Alfonso Signorini si è ritrovato nel mirino dei telespettatori. Se gli scorsi anni i motivi erano tutt’altri – protagonisti troppo protagonisti, che facevano parlare di loro in un modo del tutto negativo e che riusciva a raggiungere anche un pubblico più ampio, compreso quello che non guardava il programma – quest’anno, Signorini, è stato attaccato dai suoi telespettatori stessi, quelli più fedeli, per aver messo su una edizione fin troppo tranquilla.

Alfonso Signorini, cambia il palinsesto
Brutto colpo per Alfonso Signorini (credits mediaset infinity) linkcoordinamentouniversitario.it

Infatti, questa edizione del programma sembra non voler decollare affatto. Non importano i mille tentativi e le tante belle parole: puntata dopo puntata gli ascolti precipitano sempre di più e i telespettatori si stanno annoiando. Nessuno vuole vedere un gruppo di persone chiuse in una casa che mangiano e che non fanno nulla: le persone vogliono assistere alle dinamiche, alle liti, a qualcosa che tenga incollati allo schermo. E, fino ad ora, è stato tutto fin troppo tranquillo.

Alfonso Signorini: brutto colpo per il conduttore del Grande Fratello

E non solo l’edizione non sembra decollare, ma Alfonso Signorini si sta ritrovando ad essere penalizzato anche dal “destino”. Ad esempio, sono stati costretti a cambiare hashtag da “GF” a “Grande Fratello” perché il primo non saliva mai in tendenza, al contrario di quello spagnolo – dove al momento c’è Oriana Marzoli, ex concorrente dell’ultima edizione – che è in tendenza praticamente ogni giorno.

grande fratello, cambia tutto
Grane Fratello, cosa succederà nelle prossime ore – (credits mediaset infinity) – linkcoordinamentouniversitario.it

Non è finita qua. Infatti, adesso sta per arrivare un altro duro colpo per Alfonso Signorini. Domenica 24 settembre ricomincia Amici di Maria De Filippi, e questo vuol dire solo una cosa: torneranno le puntate del talent più amato della televisione italiana che occuperà davvero molto spazio, ad esempio come la fascia pomeridiana con i daytime.

Infatti, Amici prenderà il posto del daytime del Grande Fratello, e quest’ultimo andrà in onda solo dopo la fine di quello di Amici. Dunque, i telespettatori che non sono informati, rischiano di non guardare il daytime e questi sono altri ascolti che, almeno durante i primi tempi, si andranno a perdere. Insomma, questa edizione è davvero molto sfortunata: Signorini dovrà inventarsi davvero qualcosa per riuscire a farla decollare e non rischiare la chiusura prima del mese di dicembre.