Gemma Galgani, l’incredibile e inquietante coincidenza che la lega all’omonima Santa

La dama torinese, Gemma Galgani, racconta di quando, dopo la scuola, aveva espresso la sua volontà di prendere i voti e diventare suora.

Nonostante siano trascorsi più di 10 anni da quando Gemma Galgani è approdata a Uomini e donne, la dama purtroppo ancora non ha trovato la sua anima gemella. Malgrado la “sfortuna” la piemontese continua ad essere al centro dell’attenzione e non smette mai di mettersi in gioco.

gemma galgani ued suora
Gemma Galgani un tempo sarebbe voluta diventare suora (credit ig@uominiedonne) linkcoordinamentouniversitario.it

Lo ha fatto anni fa con Elio, ma anche con Giorgio Manetti e di recente con Silvio. Eppure un tempo ha pensato di diventare suora e a raccontarlo è stata lei stessa in una recente intervista a Uomini e Donne Magazine. Andiamo a vedere insieme cosa ha rivelato

Gemma Galgani racconta di quando voleva prendere i voti

É quasi impossibile pensare a Gemma come una suora, conoscendola oggi. La dama di Uomini e Donne un tempo ha pensato di chiudersi in convento ma a farle cambiare idea è stato suo padre. Tutto è partito da una sua vocazione di quando era ragazza. Subito dopo la scuola dell’obbligo, la Galgani confessò a suo padre la volontà di voler restare in collegio come postulante. “Era giusto che conservassi la continuità della nostra antenata Santa Germana Galgani“, ha fatto sapere.

Gemma Galgani voleva diventare suora
Gemma Galgani voleva diventare suora (credit ig(@uominiedonne) linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure il padre è riuscito a farle cambiare idea convincendola a trascorrere qualche giorno in montagna per riflettere su quella che poi sarebbe stata la sua vita. In effetti al ritorno dal viaggio qualcosa dentro di se cambiò, e il papà con questa frase la convinse a restare a Torino:Certo, sarà difficile per te rinunciare alla tua inseparabile frangetta. Non si è mai vista una suora con la frangia fuori dal velo‘”.

Dopo il momento legato alla vocazione, Gemma Galgani ha preso altre strade, che come detto in precedenza,10 anni fa l’hanno portata a nel dating show condotto da Maria De Filippi, dove ha preso parte per la prima volta al programma sedendo nel parterre del trono over. Da allora ha conosciuto molti cavalieri ma fino ad oggi nessuno è riuscito a portarla via.

Arrivata all’età di 72 anni, la Galgani è convinta di poter trovare la sua anima gemella ed è sicura che il suo uomo ideale arriverà. Alle spalle, Gemma ha anche un matrimonio finito a distanza di un anno dalle nozze. Non ha mai avuto figli e ad oggi sente molto tale mancanza.