Franco Oppini e Alba Parietti, dopo anni spunta la verità: ecco perché i due si sono lasciati

Dopo anni è emersa la verità sulla separazione tra Franco Oppini e Alba Parietti: ecco perché i due si sono detti addio.

Franco Oppini e Alba Parietti hanno formato una delle coppie più iconiche e apprezzate del mondo dello spettacolo italiano. I due artisti sono stati uniti per ben 9 anni ed hanno accolto tra le loro braccia anche un figlio, Francesco Oppini, molto noto al pubblico del piccolo schermo.

Franco Oppini Alba Parietti verità
Dopo anni spunta la verità sulla separazione tra Franco Oppini e Alba Parietti – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La relazione che ha coinvolto Franco Oppini e Alba Parietti è stata molto intensa ma, ad un certo punto, qualcosa si è rotto tra i due. Le loro strade si sono separate nel 1990 con il divorzio arrivato soltanto nel 1997.

Nonostante la fine della storia d’amore i due artisti non hanno mostrato alcun risentimento e oggi sono legati dall’amore verso il figlio e da una profonda amicizia. Questo rapporto permette loro di poter liberamente parlare su quanto accaduto nel 1990. Dopo anni infatti è emersa la verità sul motivo della loro separazione.

Franco Oppini svela la verità sulla separazione da Alba Parietti

Franco Oppini è uno degli artisti italiani di maggior successo e si concede di tanto in tanto qualche intervista in cui racconta il suo presente e il suo passato. Al programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo, Oppini ha svelato la verità dietro la rottura con Alba Parietti.

Differenza età Franco Oppini e Alba Parietti
Franco Oppini svela il motivo della separazione da Alba Parietti – Foto: screen RaiPlay.it – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

I due hanno iniziato a frequentarsi alla fine degli anni Settanta, fino ad arrivare al matrimonio nel 1981 e proseguendo insieme per 9 anni. Quando si sono conosciuti Alba Parietti aveva 19 anni mentre Franco Oppini aveva 30 anni. Una differenza di circa 11 anni che secondo l’attore lombardo avrebbe fatto la differenza in negativo. Per lui sarebbe questo il motivo che ha portato alla separazione definitiva.

Nella sua intervista Oppini ha parlato in maniera ironica della sua ex sottolineando che quel periodo per una donna è il più bello, un momento di scoperta e curiosità che non poteva “rovinare” con lui.

Ha poi aggiunto un dettaglio su come siano i rapporti oggi. Entrando nello specifico, Oppini ha svelato di essersi lasciati con grande amicizia, tanto che hanno anche lavorato insieme a teatro nello spettacolo dal titolo Nei panni di una bionda. Il loro buon rapporto ha portato Alda Alberti, moglie di Franco Oppini, ad accettare la scena in cui i due si baciano.