Francesco Renga, chi è e cosa fa la compagna Diana. Nuovo amore dopo Ambra

Francesco Renga ha ritrovato l’amore dopo la fine della relazione con Ambra Angiolini, al suo fianco oggi c’è Diana Poloni.

Una bellissima donna con cui è scoppiato l’idillio, una storia d’amore da film che oggi li vede legati e che ha portato una ventata di serenità nella vita del cantante dopo la fine della sua storia d’amore con Ambra. La nuova compagna di Renga non fa parte del mondo dello spettacolo.

Francesco Renga cosa fa Diana
Il nuovo amore di Francesco Renga/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Renga è sempre stato molto attento alla sua vita privata, ha preferito infatti non esporsi troppo, non mettere tutto in gioco sotto gli occhi altrui, anche consapevole di quello che può accadere quando le cose vanno male e sei un personaggio pubblico.

Chi è Diana, il nuovo amore di Francesco Renga

Per anni, insieme ad Ambra Angiolini è stato oggetto di molta attenzione mediatica, per la loro professione ma anche per una love story che ha fatto sognare. Al tempo stesso, quando c’è stata la fine, i titoli si sono rincorsi, così come il gossip, cosa che ha sicuramente alimentato il dolore. Non sorprende quindi che la sua scelta per le successive frequentazioni sia stata quella di mantenersi in un profilo più basso e tranquillo, anche per i suoi figli Jolanda e Leonardo nati proprio dall’amore con Ambra.

Francesco Renga compagna Diana
Chi è l’attuale compagna di Francesco Renga/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Diana Poloni è una chef e ristoratrice bresciana, ma è già parte del suo cuore, tanto che il cantante gli ha dedicato una canzone, Aspetto che torni. La coppia ormai è insieme da molto tempo anche se ha scelto di ufficializzare il tutto solo da poco tempo, forse anche per i figli o comunque per una separazione che si è fatta sentire. La donna ha un profilo blindato sui social, ci sono alcuni scatti in giro ma sono pochi, segno proprio della volontà di mantenere massimo riserbo sia sulla persona che sulla storia in generale.

La coppia è insieme da otto anni, quindi ormai è passato veramente molto tempo, sono più che consolidati. Ambra e Francesco Renga invece si sono separati nel 2015 ma la coppia ha spiegato che era una questione a cui sono arrivati progressivamente. “Forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli” aveva dichiarato il famoso volto Rai, nonostante il dolore che tutto questo abbia comportato e di cui ha sempre apertamente parlato.

Il cantante però sembra veramente felice, equilibrato e sereno. Renga e Ambra hanno sempre mantenuto un clima familiare unito, come hanno spiegato in alcune dichiarazioni, anche per il benessere dei figli che ovviamente – come per ogni matrimonio – sono sempre quelli che risentono maggiormente del distacco dei genitori e a cui bisogna pensare quando si affrontano certe situazioni.