Francesco Facchinetti, imprenditore e socio fondatore di diverse società: ecco a quanto ammonta il suo immenso patrimonio

Francesco Facchinetti ha messo assieme un importante patrimonio grazie alle sue molteplici attività: la cifra stimata è altissima.

Francesco Facchinetti è uno dei nomi più conosciuti dello spettacolo italiano non solo perché è il figlio della leggenda dei Pooh, Roby Facchinetti. Negli anni Francesco Facchinetti si è distinto come cantante, conduttore televisivo, imprenditore e agente di artisti italiani. Per questo motivo il pubblico italiano ha grande curiosità sul suo conto.

L'immenso patrimonio di Francesco Facchinetti
L’immenso patrimonio di Francesco Facchinetti – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Francesco Facchinetti è una delle grandi firme italiane capace con il tempo di affermarsi sempre di più in vari settori. Da imprenditore e socio fondatore di diverse aziende è riuscito a costruire un patrimonio a dir poco importante. Quanto realizzato ha dimostrato come abbia saputo ritagliarsi autonomamente il proprio spazio, nonostante il peso del suo cognome.

Sono tanti dunque i motivi che spingono i più curiosi a voler conoscere il patrimonio del noto imprenditore italiano. Cerchiamo quindi di fare luce su questo fatto e di capire meglio il lavoro svolto dall’autore milanese.

A quanto ammonta il patrimonio di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti con la “Canzone del capitano” è riuscito a lasciare una traccia incredibile nel mondo dello spettacolo. Al grande pubblico è apparso come cantante e musicista ma poi la sua strada professionale ha intrapreso vari percorsi che lo hanno reso anche un imprenditore dall’elevato patrimonio. L’aiuto di suo padre c’è sempre stato ma Francesco ha saputo seguire le sue passioni e i suoi interessi.

Francesco Facchinetti, a quanto ammonta il patrimonio
Francesco Facchinetti, a quanto ammonta il patrimonio – Ansa Foto – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Oggi Facchinetti è socio e fondatore di diverse società: Goonies, NewCo. e Bitsugar. In suo possesso ci sono anche quote in 20 società in giro per il mondo, un lavoro incredibile e che gli permette di avere degli introiti elevatissimi. In tale senso si stima che abbia un patrimonio di circa 50 milioni di euro, anche se la cifra non è mai stata confermata dal diretto interessato.

Al di là della cifra netta, è sotto gli occhi di tutti la grande attività professionale di Facchinetti. Dalla musica allo spettacolo fino ad arrivare all’imprenditoria, il suo nome spicca in molteplici e notevoli ambiti che donano alla sua figura un prestigio elevatissimo.

Se da una parte si possono avere dubbi sulla cifra netta, dall’altra c’è la certezza che Francesco Facchinetti è riuscito a mettere assieme un patrimonio davvero consistente che permette all’imprenditore milanese di avere una vita serena insieme a sua moglie Wilma Helena Faissoli e ai loro figli.