Francesca Fialdini, imbarazzo in diretta: l’ospite fa calare il gelo in studio

Durante la diretta del programma Da noi… a ruota libera, condotto da Francesca Fialdini, un ospite si è lasciato andare ad alcune teorie imbarazzanti.

Francesca Fialdini conduce Da noi… a ruota libera dal 2019. Il programma ha avuto immediatamente un grande successo ed è stato particolarmente apprezzato anche durante il periodo della pandemia. Proprio in quei momenti terribili, la televisione ha aiutato milioni di persone a distrarsi e le interviste di Francesca Fialdini hanno rappresentato un ottimo passatempo.

Francesca Fialdini, imbarazzo in studio
Francesca Fialdini, imbarazzo in studio – Foto: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Durante le chiacchierate con gli ospiti, la giornalista toscana riesce a toccare corde completamente opposte. Si passa dalla commozione all’ilarità in un attimo. Questo, probabilmente, è il segreto del successo di questo programma, arrivato ormai alla quinta edizione. La trasmissione va in onda la domenica pomeriggio su Rai Uno. In una delle ultime puntate, Francesca Fialdini ha avuto un ospite che ha gettato nell’imbarazzo lo studio e i telespettatori. Ecco quali sono state le sue parole.

Fialdini, le parole dell’ospite: “Vinceranno gli ebrei, non Garrone”

Massimo Ceccherini è un attore molto conosciuto in Italia, soprattutto per i suoi ruoli comici in alcune pellicole degli anni passati. È da sempre molto amato e, ogni volta che concede un’intervista, riesce a non essere banale. Anche stavolta, Massimo ha fatto discutere a causa di una dichiarazione abbastanza controversa. Nel corso della chiacchierata su Rai Uno con Francesca Fialdini, Ceccherini ha parlato della sua nuova vita, nella quale ha eliminato gli eccessi del passato.

Massimo Ceccherini Fialdini
Massimo Ceccherini, le sue parole in diretta dalla Fialdini. Foto: Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Parlando di cinema e, nello specifico, di Oscar, Massimo Ceccherini ha fatto una previsione piuttosto controversa: “Sono contento di aver lavorato con Garrone, ha fatto un film meraviglioso, ma non vincerà l’Oscar perché saranno premiati attori e registi ebrei. Dopo queste parole, Francesca Fialdini, in evidente imbarazzo, ha provato a cambiare immediatamente argomento, spostando la discussione su altri temi.

Le parole di Ceccherini non sono passate inosservate ed hanno scatenato diverse polemiche. È intervenuta addirittura l’UCEI (Unione delle Comunità Ebraiche Italiane) che, attraverso un comunicato, ha condannato le parole dell’attore toscano, definendole razziste.

Massimo Ceccherini è uno degli sceneggiatori di Io Capitano, pellicola candidata alla vittoria del Premio Oscar per il miglior film straniero. Il film di Matteo Garrone purtroppo non ha vinto il premio, che è andato a La zona d’interesse, pellicola sull’Olocausto e sugli orrori del campo di concentramento di Auschwitz, girato dal regista inglese Jonathan Glazer.

Impostazioni privacy