Fiducia in se stessi: quali sono i segni zodiacali che ne hanno di meno

Questi segni zodiacali hanno poca fiducia in se stessi: scopri se fra loro ci sei anche tu e come recuperare la tua autostima.

Non tutti i segni zodiacali sono uguali, soprattutto quando si parla di autostima. Se da un lato alcuni sono forti, sicuri e determinati, pensiamo ad esempio al Leone o all’Ariete, dall’altro c’è chi proprio non riesce ad avere fiducia in se stesso, nonostante amici e parenti credano fermamente in lui.

Questi segni zodiacali hanno poca fiducia in se stessi
Questi segni zodiacali hanno poca fiducia in se stessi (Linkcooridnamentouniversitario.it)

Pensi di far parte anche tu di questo secondo gruppo? Continua a leggere il nostro articolo di oggi e scoprilo subito. Così, sarà più facile per te lavorare su questo aspetto del tuo carattere in modo tale da ritrovare progressivamente sicurezza nella tue capacità.

Questi segni zodiacali hanno poca fiducia in se stessi

Ti senti sempre insicuro e inadeguato? Credi di non essere all’altezza di tutto ciò che ti capita nella vita? Forse potrebbe essere colpa del tuo segno zodiacale. Come infatti abbiamo detto poco fa, alcuni segni hanno poca fiducia in se stessi. Scopri subito se fra loro ci sei anche tu.

I segni zodiacali che hanno meno fiducia in se stessi
I segni zodiacali che hanno meno fiducia in se stessi (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il segno più insicuro in assoluto è il Cancro. Sensibile ed emotivo per natura, non c’è da stupirsi se queste sue caratteristiche lo portino a dubitare spesso di sé. La sua sensibilità lo rende più suscettibile alle critiche e ai commenti negativi. Non a caso i nati del Cancro temono molto il giudizio altrui ed hanno un costante bisogno di sostegno e di riconoscimento da parte degli altri per poter prendere una decisione. Come se non bastasse, il Cancro è anche fondamentalmente pessimista e passa tanto tempo a rimuginare sugli errori e sul passato. Il risultato di tutto questo non che essere una scarsa autostima.

Al secondo posto della classifica troviamo i Pesci, anch’essi dotati di una grande sensibilità e di un cuore buono e generoso. Nel loro caso, la poca considerazione di sé deriva da esperienze negative e fregature pregresse. Inoltre, essendo sognatori ed idealisti, spesso i Pesci rimangono delusi dal contrasto fra aspettative e realtà e ciò contribuisce a renderli ancora più fragili. Per superare questo limite è possibile cercare di focalizzarsi sulle proprie qualità, migliorare la comunicazione, essere pazienti e circondarsi solo di persone positive.

Infine, tra i segni con poca fiducia in sé non possiamo non citare la Vergine che per via del suo eccessivo perfezionismo e del suo animo ipercritico non è mai soddisfatta della propria persona, nonostante sia sempre efficiente e ben organizzata. In più, questo segno soffre tanto l’ansia e lo stress, di conseguenza difficilmente riesce a vedere il lato positivo delle varie situazioni. Il nostro consiglio è quello di cercare di essere più flessibile e di godersi la vita per ciò che di bello ha da offrire.