Ferrari, che mazzata: ora è durissima, l’annuncio ufficiale fa tremare Leclerc

Il Mondiale di Formula Uno vede ora una grande favorita. Per la Ferrari e per Charles Leclerc ora è davvero molto complicata.

annuncio ufficiale Red Bull, la Ferrari trema
la Red Bull avvisa tutti, Leclerc va ko (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Tra circa una settimana comincerà il weekend del Gran Premio di Catalogna a Barcellona con la Ferrari che proverà a reagire dopo le difficoltà dell’ultimo Gran Premio in Canada e un devastante 0 per entrambi i piloti che ha creato problemi sia al morale che in chiave classifica, piloti e costruttori.

Le ultime corse avevano regalato speranze con la Ferrari e la McLaren piuttosto vicine alla Red Bull. L’ultimo Gran Premio ha riavvicinato al titolo Max Verstappen e ora il vantaggio sui rivali appare piuttosto netto. Il pilota olandese ha 194 punti in classifica e 56 punti di vantaggio su Leclerc, ancora più netto il divario da Norris, e Verstappen è distante ben anni luce rispetto i suoi rivali. Qualche chance in più nel Mondiale costruttori con la Ferrari e la Mercedes che possono beneficiare della vena negativa di Sergio Perez.

Ora a Barcellona la Red Bull potrebbe tornare favorita e dopo le difficoltà degli ultimi Gran Premi l’obiettivo è fare en-plein con Verstappen che sogna di chiudere la pratica mondiale il prima possibile. Nonostante i risultati gli aggiornamenti Red Bull a Imola non sono piaciuti a tutti e il direttore tecnico della Mercedes James Ellison aveva punzecchiato sornione: “Gli aggiornamenti Red Bull? Sono un downgrade”.

Red Bull, Marko avvisa le rivali: occhio in casa Ferrari

Alla vigilia del prossimo Gran Premio il Team manager Red Bull Helmut Marko ha parlato ai microfoni del sito Speedweek.com e ha in pratica avvisato tutte le rivali, a partire proprio dalla Ferrari. Ecco le sue parole nello specifico:

“Sicuramente la concorrenza ha recuperato terreno, ma non siamo preoccupati. Ci saranno ulteriori miglioramenti alla vettura, i dati sono piuttosto promettenti”, una vera sentenza con il dirigente apparso piuttosto ottimista circa le prestazioni della scuderia austriaca.

Red Bull, Marko avvisa le rivali, Ferrari compresa
Red Bull, annuncio bomba di Helmut Marko (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

In molti attendono un salto di qualità della vettura Red Bull, un pò come quello avvenuto in casa McLaren prima e Ferrari poi con l’avvento dei nuovi aggiornamenti. Nello specifico Norris e Leclerc hanno approfittato bene di questi aggiornamenti e negli ultimi Gran Premi – eccetto incidenti e situazioni eccezionali – hanno lottato alla pari con la Red Bull e con Max Verstappen.

Marko ha rassicurato i tifosi e anche l’ambiente, l’obiettivo in casa Red Bull è chiudere il discorso titolo il prima possibile con Verstappen che spera di poter festeggiare in anticipo l’ennesimo grande titolo stagionale. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy