Federica Panicucci, un salto indietro nel passato: eccola nel video agli esordi

Federica Panicucci ha voluto fare insieme ai suoi fan un salto nel passato tramite un video degli esordi: la ricordate?

Uno dei nomi più noti e amati dello spettacolo è sicuramente quello di Federica Panicucci. Nel corso del tempo la conduttrice è riuscita ad affermarsi al grande pubblico grazie alla sua professionalità e qualità. Il successo l’ha raggiunta anche sui social dove ha di recente postato un video che racconta i suoi esordi.

Federica Panicucci video esordi
Il video degli esordi di Federica Panicucci – Ansa Foto – Linkcoordinamentouniversitario.it

La carriera di Federica Panicucci è stata costellata di successi raggiunti grazie ad una notevole professionalità. Non è un caso che quanto di buono seminato dalla conduttrice le ha permesso di fare breccia nell’affetto del grande pubblico italiano.

Oggi i telespettatori la seguono con affetto sia a Mattino Cinque sia sui social, non dimenticando affatto i suoi esordi riemersi proprio grazie alla Panicucci. Scopriamo il salto nel passato fatto dalla conduttrice e ritorniamo indietro nel tempo: ricordate i suoi primi passi davanti al grande pubblico?

Gli esordi di Federica Panicucci, gli anni del Festivalbar: il video racconta tutto

Federica Panicucci ha iniziato dal settore della moda per poi passare a quello della pubblicità. Il suo debutto è arrivato nel 1987 come “centralinista” dell’ultima edizione del programma Portobello. L’anno seguente approda a Fininvest e svolge il ruolo di “hostess” nelle due edizioni de Il gioco delle coppie condotto da Marco Predolin.

Federica Panicucci al Festivalbar
Federica Panicucci durante il Festivalbar del 1994 – Ansa Foto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Alcuni anni dopo, esattamente nel 1992, la Panicucci conduce l’anteprima del Festivalbar dal titolo Festivalbar – Zona verde. L’anno della sua definitiva consacrazione è il 1993 dove presenta insieme a Fiorello il Festivalbar. La conduzione del programma si verificherà anche nel 1994 e nel 1995 insieme anche ad Amadeus con cui condividerà, sempre nel 1994, il concorso di bellezza The Look of the Year su Italia 1.

La conduttrice ha voluto fare un salto nel passato proprio toccando quegli anni. Nello specifico, ha postato un video sul suo profilo Instagram in cui la si vede al fianco ad Amadeus intenta ad annunciare la prossima esibizione. Prima di annunciare l’artista si cimenta in un piccolo spezzone di una canzone per poi dare spazio alla cantante.

Dunque con questo video Federica Panicucci ha ricondotto i suoi fan ad un momento importantissimo per lei. Il Festivalbar infatti è stato il passo decisivo per la sua carriera che, con gli anni a venire, si è sempre più confermata ad altissimi livelli.