Federica Panicucci, Mediaset ha deciso all’improvviso: cambia tutto per la conduttrice, ormai è fatta

Federica Panicucci ha chiuso la stagione a fine giugno ma ora ci sono novità sconvolgenti e improvvise da Mediaset.

Uno dei volti dei programmi della rete che ha sempre colpito il pubblico a casa per classe e preparazione. Ha chiuso i battenti per la pausa estiva e doveva tornare ma c’è stato un cambiamento in corso d’opera che sorprenderà e non poco i fan.

Federica Panicucci, Mediaset ha deciso all’improvviso
Federica Panicucci, Mediaset ha deciso improvvisamente: fan increduli/Foto FB @mattinocinque (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una decisione drastica che arriva sicuramente per volere di Berlusconi. Una questione importante che segna un nuovo punto di svolta nei palinsesti e nella programmazione, qualcosa di inatteso e certamente “strano” che gli spettatori stentano a credere possibile.

Federica Panicucci, Mediaset ha deciso improvvisamente: fan increduli

Federica Panicucci ha chiuso il suo programma per l’estate con la consapevolezza di dover tornare a fine settembre, nello specifico intorno al 25 come lo scorso anno. Poi improvvisamente la questione è cambiata e la notizia si è diffusa rapidamente, lasciando tutti senza parole.

cambia tutto per la conduttrice, ormai è fatta
Mediaset ha deciso/Foto FB @mattinocinque (linkcoordinamentouniversitario.it)

Per quest’anno infatti Mediaset ha deciso di cambiare e la Panicucci dovrà fare i conti con l’amara verità. Le ferie finiranno prima perché il suo ritorno è atteso il 2 settembre in tv, quindi circa 3 settimane prima del previsto. Qualcosa che arriva all’improvviso e che, certamente, cambia i piani per le ferie e per l’organizzazione estiva.

Una mossa voluta sicuramente per fidelizzare ancora di più il pubblico e soprattutto giocare d’anticipo rispetto alla Rai e quindi alla messa in onda di Uno Mattina e Storie Italiane. Questa settimana di scarto ovviamente darà un netto vantaggio per il pubblico a casa. Questa mossa è stata improvvisa ma ben mirata.

Berlusconi ha ben chiaro quello che è il tipo di pubblico che vuole costruire per la rete e anche come farlo. Questo spiega perché sta attuando una serie di strategie del tutto nuove che porteranno certamente grandi cambiamenti anche nell’assetto generale. La decisione di aprire prima con Federica Panicucci quindi è solo una delle tante.

Il ritorno anticipato sarà con Roberto Poletti e riprenderà dopo Mattino Cinque News. Il programma continuerà con intrattenimento e informazione. A settembre riprenderanno anche molte altre trasmissioni, il tutto quindi ha subito una oscillazione anticipata. Dal 9 settembre il palinsesto sarà praticamente al completo quindi ci saranno anche Forum, Amici, Verissimo e Uomini e Donne.

Uno slittamento completo che anticipa di molto i tempi rispetto al solito, cosa che, viste anche le nuove modalità di svolgimento delle vacanze estive, potrebbe portare a grandi cambiamenti per il futuro della Rete.