Fatichi a prendere sonno? Il trucco dei Marines fa al caso tuo

Se non riesci mai a dormire e le hai già provate tutte, ti manca soltanto il metodo dei Marines: ecco come funziona.

Dormire e farlo bene è molto più importante di quanto si possa immaginare e di quanto siamo abituati a credere. In una società che ci spinge ad essere sempre performanti, ci si dimentica quanto, in mezzo a tutte le attività, gli infiniti impegni e gli scopi che ci imponiamo di raggiungere, dobbiamo anche, ogni tanto, riposare e dare a questa parte della giornata la medesima importanza di tutto il resto. Ma ci sono tanti problemi relativi al sonno che ci impediscono di svegliarci riposati.

trucco dei marines per dormire
Come dormono i marines – Linkcoordinamentouniversitario.it

Svegliarci pieni di energia è un imperativo per poter affrontare la giornata piena di lavoro, stress e preoccupazioni di ogni genere, che non mancano mai e non ci abbandonano mai. Se abbiamo difficoltà ad addormentarci può risultare complicato poi riposare bene. E se l’insonnia ha sempre fatto parte di te, probabilmente hai già provato qualsiasi soluzione: camomilla, meditazione, melatonina, valeriana, magari anche qualcosa di più forte. E se provassi il metodo dei Marines?

Come fanno i Marines ad addormentarsi e riposare 8 ore a notte: il metodo infallibile

Da un corpo militare come quello dei Marines ci si aspetta disciplina, ordine e cura del corpo alla massima potenza. D’altronde, fa parte del loro lavoro essere in forze e in forma per essere subito operativi. E proprio da loro dovremmo prendere esempio e capire quanto sia importante dormire la notte il giusto numero di ore, senza distrazioni, e svegliarsi preparati magari non per un attacco militare, ma quantomeno per arrivare in ufficio con meno sonno.

trucco dei marines per dormire
Finalmente riuscirai a dormire – Linkcoordinamentouniversitario.it

I militari adottano un trucco che ricorda la meditazione e le tecniche di mindfullness, in cui è necessario allenarsi un po’ prima di perfezionarla. Dopo qualche volta che la proverete, sarà perfetta e riuscirete a diventare dei maestri anche voi, addormentandovi a tempo record. Così potrete dirlo anche a tutti i vostri amici insonni e notturni come voi.

Dovrete mettervi a letto con la pancia in su e iniziare a rilassare ogni singolo muscolo prima in tensione, ogni singolo muscolo dovrà essere super rilassato, da quelli del viso, fino ai piedi. Chiudete gli occhi e visualizzate un movimento ondulatorio – ad esempio un’amaca che oscilla – e iniziate a ripetervi una frase all’infinito. Con il passare del tempo perfezionerete al massimo la tecnica e tanti sogni d’oro.