FantaSanremo2024, quanti baudi ho a disposizione? Ecco il regolamento e cosa si vince

Il FantaSanremo 2024 ha preso il via. Quanti baudi si hanno a disposizione? E cosa si vince? Ecco il regolamento completo.

Il Festival di Sanremo è cominciato e c’è un altro evento molto particolare che è sulla bocca di tutti. Ossia il FantaSanremo 2024, un concorso a premi lanciato qualche anno fa e che col tempo ha saputo attirare sempre più utenti. Tanto che oggi si parla di una vera e propria istituzione, che viene menzionata spesso anche sul palco dell’Ariston e che porta i concorrenti a cimentarsi in azioni e prove per vincere i premi in palio.

Fantasanremo 2024, tutto il regolamento completo da conoscere
Fantasanremo 2024, ecco quanti baudi si hanno e tutto il regolamento (Fonte; screenshot fantasanremo.com) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si può prendere parte al sistema in diversi modi. Sia creando leghe private e personali dove invitare i propri amici, parenti e colleghi, oppure iscrivendosi alle cosiddette leghe pubbliche, indette dal FantaSanremo stesso o dalle aziende partner, che mettono in palio premi fantastici e che potreste fare vostri tentando la fortuna e costruendo la squadra perfetta. Ma quanti sono i baudi a disposizione? Cosa sono i bonus e i malus? Ecco tutto il regolamento completo.

FantaSanremo 2024: il regolamento completo della competizione

Seguendo in piena regola lo stile del fantacalcio, il FantaSanremo 2024 altro non è che una competizione basata sul Festival di Sanremo e che prevede la creazione di una squadra composta dai cantanti in gara. Si hanno a disposizione 100 baudi, ossia la moneta virtuale del gioco. Con 5 posti liberi da riempire con quelli che per voi sono i cantanti che potranno portarvi più punti.

Il regolamento completo e i premi previsti del Fantasanremo 2024
Il regolamento completo del Fantasanremo 2024 (Fonte: screenshot Raiplay.it) – Linkcoodinamentouniversitario.it

Le valutazioni di ogni singolo cantante variano in base alla loro possibilità di vittoria finale e a quanto potranno mettersi in gioco. Dei 5, bisogna scegliere un capitano i cui punti verranno raddoppiati nella serata conclusiva del Festival. Ecco perché sarebbe meglio selezionare quello che per voi è il papabile vincitore, così da poter potenzialmente ribaltare la situazione anche se nelle serate precedenti avete collezionato un punteggio basso.

Elemento fondamentale per scalare le classifiche sono i bonus e i malus. Ossia dei punti che si possono ottenere in base al piazzamento nella classifica provvisoria e ad alcune azioni che potrebbero venire compiute sul palco e fuori. Come per esempio intrusioni in platea, performance da parte di altre persone, vestiti sbrilluccicanti, baci e presentazioni ad hoc.

Occhio ai punteggi in negativo, dettati da altre circostanze come il presentatore che si dimentica il titolo della canzone, una caduta dall’iconica scalinata e via dicendo. A livello di premi, se partecipate a leghe private potete sceglierei voi personalmente con gli altri partecipanti. Per le leghe pubbliche, invece, sono gli sponsor a decretarli già da prima.

Potete trovare per esempio vincere viaggi per due persone in Giappone, o addirittura sconti e coupon per prenotare dei voli. Vi basta consultare le pagine dedicate sul sito o sull’app del FantaSanremo per avere tutte le informazioni utili.

Impostazioni privacy