“Fai buon viaggio”, lutto improvviso per Alba Parietti: il triste annuncio

Alba Parietti è una delle showgirl più apprezzate del mondo dello spettacolo. Ma di quale triste annuncio si parla?

Alba Parietti è una soubrette che ha alle spalle una lunga e bellissima carriera fatta di tanti successi. Purtroppo la vip è stata colpita da un lutto improvviso. Ecco di chi si tratta.

Alba Parietti dice addio all'amico morto
Alba Parietti piange Volia- Foto: Instagram @albaparietti-(Linkcoordinamentouniversitario.it)

Alba Parietti ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo negli anni ’80. Ha lavorato per un’emittente locale piemontese dove presentava in diretta Splendido! insieme a Davide Spingor. In seguito è stata al fianco di Gianni Boncompagni in Galassia 2. L’opinionista si è cimentata anche come cantante con canzoni disco come Jump and Do, Look into My Yes. Nel 1990 ha ottenuto il successo con la conduzione di Galagol su Telemontecarlo.

Nel frattempo ha recitato anche in alcune commedie come Abbronzatissimi e Saint Tropez – Saint Tropez. Per di versi anni è stata alla guida di Vota la voce. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2017 ha partecipato a Ballando con le stelle, il talent show di Milly Carlucci. Due anni dopo è diventata opinionista per L’isola dei famosi su canale 5. Fino al 2021 è stata opinionista anche nel salotto di Barbara D’Urso per Live – Non è la D’Urso.

Nel 2021 ha partecipato a Tale e Quale Show. L’anno seguente è stata tra i concorrenti de Il cantante mascherato. L’anno scorso ha preso parte a Tale e Quale Sanremo, mentre durante l’estate è passata al comando della trasmissione Non sono una signora. Ma a chi ha dovuto dare l’ultimo addio?

Alba Parietti, parole che fanno commuovere

Negli ultimi giorni Alba Parietti ha postato un messaggio di cordoglio sulla sua pagina Instagram seguita da 514 mila follower. La conduttrice ha dedicato bellissime parole a Volia Chitis, un celebre imprenditore napoletano che negli anni ’80 aveva portato la sua azienda, la Fondedile, ad essere tra le prime dieci d’Italia. La vip ha definito l’imprenditore un signore d’altri tempi, un uomo generoso, leale, un galantuomo.

Alba Parietti gli dice addio
Alba Parietti e l’ultimo saluto – foto: Instagram @albaparietti – (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La vip ha ricordato gli anni in cui lo ha frequentato, quelli più belli della sua vita grazie alla generosità di Volia, la sua allegria e umanità. La subrette ha sottolineato che il suo amico, scomparso a 91 anni, non lasciava mai indietro nessuno. “Ciao Volia, fai buon viaggio, là dove andrai continua a cantare, a portare bellezza come hai sempre fatto. Non ti dimenticheremo mai”, ha scritto la showgirl nel suo messaggio di vicinanza alla famiglia dello scomparso.