Fabrizio Corona fa discutere con le sue rivelazioni, ma quanto viene pagato? La cifra da capogiro

Ancora una volta si parla di Fabrizio Corona anche se adesso l’attenzione è accesa sul compenso ottenuto in un’occasione particolare.

In occasione delle sue ospitate in casa Rai, molti sono coloro che si chiedono che tipo di compenso ha ottenuto l’ex re dei paparazzi. Una domanda che si sono posti prima nel momento in cui ha partecipato al programma di Francesca Fagnani, Belve e in seguito da Mara Venier in Domenica in. Lo abbiamo visto anche fare il suo ritorno da Nunzia de Girolamo all’interno del programma Avanti popolo.

Il cachet di Fabrizio Corona
Fabrizio Corona su Rai-linkcoordinamentouniversitario.it

Insomma, sembra che Fabrizio Corona sia uno dei personaggi più ricercati al punto che numerosi sono i programmi Rai che richiedono la sua presenza. Ma per partecipare a tutti questi format, Fabrizio Corona che cifra riesce a portare a casa?

Il guadagno di Fabrizio Corona con le sue ospitate in casa Rai

Una questione che è stata sollevata da Repubblica la quale per prima si è chiesto qual è il cachet dell’ex re dei paparazzi nel momento in cui viene ripreso dalle telecamere Rai.

Il cachet di Fabrizio Corona
Fabrizio Corona fonte instagram linkcoordinamentouniversitario.it

Il quotidiano infatti scrive: “Può un personaggio controverso come Fabrizio Corona diventare il principale maître à penser della Rai? È normale che un pregiudicato appena uscito dal carcere, ancorché motore delle rivelazioni sull’ultimo bubbone del calcio nazionale, venga pagato decine di migliaia di euro di soldi pubblici per riempire di provocazioni, parolacce e considerazioni spesso dubbie alcuni dei programmi più seguiti della Tv di Stato?”

In ogni caso, Fabrizio Corona è stato ospite del programma su Rai 3, Avanti popolo, un format che non era partito decisamente bene poiché avevo ottenuto il 3,6% di share. Sembra infatti che la presenza dell’ex re dei paparazzi preveda che tale percentuale raggiunga il 15%.

E’ questa quindi la terza ospitata in pochi giorni che porterà il cachet di Corona a salire di €30.000 euro in tutto. Infatti, secondo Repubblica per presentarsi di fronte a Mara Venier, conduttrice che l’ha intervistato a lungo, ha ottenuto 12.000 euro, stessa cifra che ha ricevuto per presentarsi nel programma di Francesca Fagnani.

La sua ultima ospitata, ossia quella in Avanti popolo, sembra gli abbia fatto guadagnare una cifra un po’ più bassa in quanto in questo caso il cachet si aggira tra gli 8 e i €10.000.

Un programma in cui Fabrizio Corona ha annunciato di voler dire di tutto e di più, mostrando i risultati di una grande inchiesta e presentando le prove a seguito della partita dell’Italia. Una premessa che ha spinto il settimo piano di viale Mazzini ad ingaggiare un team di avvocati e dar vita ad un filo diretto con la FIGC.