Fabio Rovazzi, sapete che studi ha fatto il cantante? Non lo immaginereste mai

Fabio Rovazzi è diventato famoso per le sue hit che hanno scalato le classifiche musicali. Ma sapete che studi ha fatto? È difficile da credere.

Il popolare cantante e youtuber è diventato famosissimo al grande pubblico quando nel 2016 ha letteralmente spopolato in radio con il brano Andiamo a comandare. Il singolo d’esordio lo ha portato ad essere uno dei volti più famosi della musica italiana.

Fabio Rovazzi: studi cantante
Gli studi di Fabio Rovazzi sorprendono – linkcoordinamentouniversitario.it

Dopo il tormentone estivo che ha raggiunto le vette delle classifiche dei singoli italiani ottenendo persino il primo disco d’oro in Italia solo grazie allo streaming, e ben cinque dischi di platino dalla FIMI, Fabio Rovazzi ha pubblicato altri brani che hanno consolidato il suo successo.

Diversi sono le collaborazioni che hanno arricchito il suo curriculm: da Gianni Morandi a Loredana Bertè, passando per Eros Ramazzotti e Orietta Berti. In pochissimi però sanno quali sono stati gli studi di Rovazzi.

Fabio Rovazzi studi: il percorso scolastico del cantante

Fabio Piccolrovazzi, conosciuto con lo pseudonimo Fabio Rovazzi, è cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate. I genitori sono due professionisti: il padre Stefano era un medico, ed è venuto a mancare nel 2010, mentre la madre Beatrice Pizzorno è una biologa.

Fabio Rovazzi percorso scolastico
Il percorso scolastico di Rovazzi è stato molto breve – foto: Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Rovazzi ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico del web grazie ai social. Era solo un adolescente quando ha iniziato a postare dei video divertenti sul suo profilo YouTube, così come su Facebook e in seguito su Instagram conquistando una certa popolarità e facendosi notare in rete da migliaia di utenti e ricevendo tantissime interazioni.

Il percorso scolastico di Rovazzi è stato abbastanza breve dato che attualmente ha la licenza media ed ha interrotto gli studi. Dopo la scuola media, infatti, Fabio decide di frequentare il liceo artistico per poi abbandonarlo per inseguire la sua passione. La decisione di non proseguire con gli studi non è mai stata un rimpianto per il cantante. A dir la verità, proprio nel singolo Andiamo a comandare rivendica le sue scelte rendendole di dominio pubblico.

Nonostante la carriera scolastica sia stata molto breve, possiamo dire che quella professionale sta andando a gonfie vele. Fabio infatti è oggi un personaggio dello spettacolo a 360 gradi. Non è solo un cantante o youtuber, ma anche conduttore e produttore. Senza tralasciare il fatto che ha fatto esperienze anche nel mondo del cinema sia come attore che come regista.

Impostazioni privacy