Ex Amici spiazza il pubblico: vuole mettere fine alla sua carriera

Un ex concorrente di Amici è tornato alla ribalta per la decisione che ha preso sulla sua carriera: non se la sarebbe mai aspettata nessuno

Amici è un talent show che da più di vent’anni permette a ragazzi e ragazze appassionati di danza o di canto di provare a farne un lavoro vero e proprio. Grazie alla collaborazione con artisti e professionisti qualificati, i concorrenti ogni giorno seguono molte lezioni e ogni settimana mostrano al pubblico ciò che hanno imparato esibendosi in puntata. Obiettivo finale è quello di arrivare fino al serale, al termine del quale viene eletto un solo vincitore.

Questo concorrente di Amici vuole abbandonare la carriera
Questo concorrente di Amici vuole abbandonare la carriera: ecco chi è e perché (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Sono molti i cantanti e i ballerini che sono usciti da Amici e che oggi girano tutto il mondo con il proprio lavoro. Pensiamo ad Anbeta o ad Elena D’Amario, per esempio, oppure a Annalisa, Emma o Alessandra Amoroso: in ventitré edizioni, Amici ha svoltato la vita di moltissime persone. C’è però un ex concorrente che sta pensando di abbandonare la sua carriera: ecco chi è e perché.

Amici, vuole cambiare vita: cos’è successo

Oggi parliamo di uno dei ballerini più chiacchierati della decima edizione di Amici, quella alla quale hanno partecipato anche Annalisa e Virginio, oggi braccio destro di Laura Pausini. Si tratta di Vito Conversano, già tornato alla ribalta nel 2018 con il suo coming out e la presentazione ufficiale al proprio pubblico del suo fidanzato. In queste ultime ore, il talentuoso danzatore ha rilasciato un’intervista a Spy.it ed ha ammesso qualcosa che mai nessuno avrebbe pensato.

Questo concorrente di Amici vuole abbandonare la carriera
Questo concorrente di Amici vuole abbandonare la carriera: ecco chi è e perché (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Vito Conversano, infatti, ha chiuso per sempre con la danza. Quando ballava soffriva di lassità legamentosa tendinea e, dopo diverse visite specialistiche, ha capito che fare palestra e sviluppare una muscolatura più importante l’avrebbe aiutato. Il suo fisico è però cambiato ed è diventato incompatibile con l’arte della danza, quindi ha deciso di chiudere quel capitolo per aprirne un altro.

Purtroppo la mia muscolatura oggi non mi permette più moltissime cose pur volendo, ma ogni tanto non nascondo che a casa mi diverto a fare qualche passo con scarsi risultati” ha detto, ammettendo anche di credere di aver lasciato una bella impronta nel mondo della danza classica. Dalla sua uscita da Amici fino ad oggi, infatti, ha calcato alcuni dei palchi più importanti al mondo.

Impostazioni privacy