Esperto svela l’acconciatura per donne facile da mantenere e che fa sembrare più giovani

Non sai proprio come dare una rinfrescata al tuo look? Niente paura: con questa semplicissima acconciatura sarai sempre giovane e cool!

Dal rinnovamento del guardaroba alla cura della pelle, dal trucco ai trattamenti cosmetici ad hoc, le possibilità per avere sempre un’aria fresca e giovane oggigiorno sono davvero tantissime. Tuttavia, per quanto quelle elencate prima siano soluzioni più che valide ed efficienti, i capelli giocano un ruolo chiave quando parliamo di look.

Acconciatura per apparire giovani
L’acconciatura migliore per apparire giovani è solo una – Linkcoordinamentouniversitario.it

Un sottotono in più o in meno o ancora un taglio che non valorizza abbastanza il volto, infatti, possono essere abbastanza controproducenti e appesantire il nostro sguardo o peggio invecchiarlo anche se si hanno solo 25 anni. Ecco perché ogni volta taglio e colore rappresentano delle scelte davvero ardue.

Esistono poi delle acconciature che potremmo definire pure antietà e che possono fare dei veri miracoli togliendoci anche più di 10 anni. A rivelare la migliore in tal ottica è stato il parrucchiere delle star Matt Fugate parlando di una vera e propria trasformazione.

Attenzione però: si crede ormai che ad una certa età per “svecchiarsi” quel tanto che basta per essere credibili sia necessario tagliare per forza di cose i capelli optando per tagli corti, comodi e pratici. In altre parole, più aumenta l’età e più si diminuiscono i centimetri in testa. Ma non per Matt Fugate.

Alla scoperta dell’acconciatura di Matt Fugate per un look sempre giovane, fresco e alla moda

Ebbene sì, il segreto per sentirsi e apparire giovane è portare i capelli lunghi. “Man mano che le donne invecchiano, è più difficile per loro far crescere i capelli“, ha spiegato Matt Fugate come riportato dal quotidiano inglese ‘Express’. “Si tratta però di un tratto peculiare che irradia giovinezza“.

Acconciatura per apparire giovani
I capelli lunghi vanno bene a qualsiasi età – Linkcoordinamentouniversitario.it

Avere quindi una chioma folta e lunga può essere la chiave per apparire più giovani, motivo per cui sempre secondo il parrucchiere delle star non c’è nulla di male a voler sperimentare con le extension, magari a clip per poterle provare anche solo per qualche giorno. Se poi ci si sente a proprio agio, si può cercare di replicare a casa questa fantastica acconciatura molto elegante e di impatto. Stiamo parlando di una semplice ma efficace treccia laterale alla francese che termina a spina di pesce con un ciuffo sciolto e bello vaporoso: il tuo look apparirà sbarazzino quel tanto che basta per conquistare il mondo!