Come avere la pancia piatta con questo esercizio (www.linkcoordinamentouniversitario.it)
Hai sempre la pancia gonfia? Ecco l’esercizio che ti aiuterà ad avere un addome piatto e risolvere questo fastidioso problema.
Mantenere tonico e in salute la zona addominale è importante per il benessere di tutto il corpo e degli organi interni. Non esiste nessuna formula magica per ottenere l’addome piatto, gli unici alleati per avere risultati a lungo termine sono un’alimentazione sana e tanto esercizio fisico. Una pancia gonfia, infatti, non è sempre sinonimo di sovrappeso o addirittura obesità. Per tale motivo può capitare che, nonostante i tanti sforzi, il grasso addominale non riesca proprio ad andare via.
Una alimentazione equilibrata è il punto di partenza per ritrovare la pancia piatta. Ci sono, però, alcuni regimi alimentari specifici per sgonfiare la pancia che sono più efficaci di altri. Ad esempio, è buona abitudine consumare la carne bianca al posto di quella rossa, bere frequentemente tisane depurative, mangiare tanta frutta e verdura durante tutti i pasti e consumare cereali integrali al posto di quelli più raffinati.
Bere almeno due litri al giorno di acqua è uno dei metodi più efficaci e più semplici per un ventre piatto. L’acqua aumenta il volume gastrico, inducendo un senso di pienezza e, di conseguenza, riducendo il senso di fame. È bene evitare l’alcol e il consumo di bibite gassate durante i pasti e, inoltre, mangiare lentamente aiuta a digerire meglio il cibo, evitando il senso di gonfiore a fine pasto.
Oltre a uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata, per eliminare il gonfiore addominale e snellire il girovita, basta avere costanza nell’eseguire gli esercizi giusti, con la tecnica corretta. Pochi minuti di esercizio fisico al giorno aiutano a mantenere l’equilibrio dell’intero organismo, soprattutto quello intestinale e, di conseguenza, eliminano facilmente la pancia gonfia.
La fitness coach e influencer, Carlotta Gagna, ha pubblicato un video a riguardo sul suo profilo Instagram Traininpink. Gagna suggerisce alcuni semplici esercizi, da eseguire ogni giorno, per eliminare facilmente il gonfiore addominale e recuperare un ventre piatto. Gli esercizi sono fortemente consigliati per chi soffre di cattiva digestione e desidera recuperare il benessere dell’intestino.
Tra gli esercizi consigliati dalla fitness coach, troviamo il cat cow. L’esercizio consiste nell’inspirare inarcando la schiena verso il basso e rivolgendo lo sguardo al soffitto. Dopo aver mantenuto la posizione qualche secondo, l’esercizio continua con una espirazione inarcando la schiena verso l’alto e portando il mento vicino al petto. Basterà ripetere il movimento più di una volta per avvertire un ritrovato benessere.
Praticando con regolarità questo esercizio molto semplice da eseguire, si vedranno i primi risultati già dopo pochi giorni. La cosa importante è la costanza nel praticarlo. Solo così si otterranno risultati duraturi, eliminando per sempre il gonfiore addominale.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…