Esercizio miracoloso contro la pancia gonfia: la tua vita cambierà completamente

Hai sempre la pancia gonfia? Ecco l’esercizio che ti aiuterà ad avere un addome piatto e risolvere questo fastidioso problema.

Mantenere tonico e in salute la zona addominale è importante per il benessere di tutto il corpo e degli organi interni. Non esiste nessuna formula magica per ottenere l’addome piatto, gli unici alleati per avere risultati a lungo termine sono un’alimentazione sana e tanto esercizio fisico. Una pancia gonfia, infatti, non è sempre sinonimo di sovrappeso o addirittura obesità. Per tale motivo può capitare che, nonostante i tanti sforzi, il grasso addominale non riesca proprio ad andare via.

Pancia piatta con questo esercizio
Come avere la pancia piatta: l’esercizio perfetto (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una alimentazione equilibrata è il punto di partenza per ritrovare la pancia piatta. Ci sono, però, alcuni regimi alimentari specifici per sgonfiare la pancia che sono più efficaci di altri. Ad esempio, è buona abitudine consumare la carne bianca al posto di quella rossa, bere frequentemente tisane depurative, mangiare tanta frutta e verdura durante tutti i pasti e consumare cereali integrali al posto di quelli più raffinati.

Bere almeno due litri al giorno di acqua è uno dei metodi più efficaci e più semplici per un ventre piatto. L’acqua aumenta il volume gastrico, inducendo un senso di pienezza e, di conseguenza, riducendo il senso di fame. È bene evitare l’alcol e il consumo di bibite gassate durante i pasti e, inoltre, mangiare lentamente aiuta a digerire meglio il cibo, evitando il senso di gonfiore a fine pasto.

L’esercizio fisico per eliminare il gonfiore addominale

Oltre a uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata, per eliminare il gonfiore addominale e snellire il girovita, basta avere costanza nell’eseguire gli esercizi giusti, con la tecnica corretta. Pochi minuti di esercizio fisico al giorno aiutano a mantenere l’equilibrio dell’intero organismo, soprattutto quello intestinale e, di conseguenza, eliminano facilmente la pancia gonfia.

Cat cow per avere la pancia piatta
L’esercizio miracoloso per una pancia piatta (linkcoordinamentouniversitario.it)

La fitness coach e influencer, Carlotta Gagna, ha pubblicato un video a riguardo sul suo profilo Instagram Traininpink. Gagna suggerisce alcuni semplici esercizi, da eseguire ogni giorno, per eliminare facilmente il gonfiore addominale e recuperare un ventre piatto. Gli esercizi sono fortemente consigliati per chi soffre di cattiva digestione e desidera recuperare il benessere dell’intestino.

Tra gli esercizi consigliati dalla fitness coachtroviamo il cat cow. L’esercizio consiste nell’inspirare inarcando la schiena verso il basso e rivolgendo lo sguardo al soffitto. Dopo aver mantenuto la posizione qualche secondo, l’esercizio continua con una espirazione inarcando la schiena verso l’alto e portando il mento vicino al petto. Basterà ripetere il movimento più di una volta per avvertire un ritrovato benessere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlotta Gagna (@traininpink)

Praticando con regolarità questo esercizio molto semplice da eseguire, si vedranno i primi risultati già dopo pochi giorni. La cosa importante è la costanza nel praticarlo. Solo così si otterranno risultati duraturi, eliminando per sempre il gonfiore addominale.