Eros Ramazzotti con i capelli lunghi, mai visto così: in questo vecchio scatto è irriconoscibile

Una carriera enorme, quella di Eros Ramazzotti. In pochi, però, lo ricordano agli esordi, con i capelli lunghissimi

Ne è passato di tempo. Lo scrive anche lo stesso Eros Ramazzotti sui social network. E, in effetti, in questa foto che spunta fuori dagli archivi, il popolare cantante, che ha dato e dà lustro all’Italia nel mondo, è davvero irriconoscibile. Solo in pochi, infatti, lo potranno ricordare con i capelli lunghi così.

Eros Ramazzotti con i capelli lunghi: mai visto così
Eros Ramazzotti con i capelli lunghi: mai visto così – foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Come accennato, Eros Ramazzotti è l’indiscusso re della musica pop italiana, che continua a brillare nel panorama musicale mondiale con la sua straordinaria carriera che abbraccia oltre quattro decenni. La foto che vi mostreremo di qui a breve, infatti, si riferisce proprio agli esordi dell’artista, nato il 28 ottobre 1963 a Roma.

Ramazzotti ha conquistato il cuore di milioni di fan con la sua voce potente e le sue canzoni che mescolano abilmente pop, rock e ballate romantiche. Il suo debutto avvenne nel 1984 con l’album “Cuori agitati,” che segnò l’inizio di un viaggio musicale senza tempo.

Il cantante italiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo, affermandosi come uno degli artisti più apprezzati. La sua abilità nel trasmettere emozioni attraverso la musica lo ha reso un’icona della canzone italiana. Ma la sua influenza si estende ben oltre i confini nazionali. La capacità di Eros di reinventarsi nel corso degli anni è evidente nella sua discografia.

Successi come “Adesso tu,” “Se bastasse una canzone”, “Più bella cosa”, “Un’emozione per sempre”, “Parla con me” e “Cose della vita” sono diventati inni generazionali. Mentre collaborazioni con artisti internazionali hanno ampliato ulteriormente la sua portata globale. Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Julio Iglesias, Luis Fonsi, Helene Fischer, Joe Cocker, Laura Pausini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e Patsy Kensit, sono solo alcuni dei nomi con cui Eros Ramazzotti ha fatto musica.

Eros Ramazzotti con i capelli lunghi

Il biennio 2022-2023 ha visto Ramazzotti consolidare la sua reputazione con l’uscita di un nuovo album, “Battito infinito”, un lavoro che ha ottenuto consensi sia dalla critica che dai fan. Questo progetto, caratterizzato da testi intensi e melodie coinvolgenti, conferma che il cantante italiano è lontano dall’essere esausto creativamente parlando.

Eros Ramazzotti irriconoscibile con i capelli lunghi
Eros Ramazzotti irriconoscibile con i capelli lunghi – foto: Instagram @ramazzotti_eros – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non solo un’icona della musica, ma anche un ambasciatore della cultura italiana nel mondo, Ramazzotti ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. La sua dedizione all’arte e il sostegno continuo dei suoi fan sono testimonianza della sua forza nel panorama musicale.

Oggi è lui stesso a fare un piccolo bilancio della sua straordinaria carriera con un post su Instagram dove si mostra com’era agli esordi, con i capelli lunghissimi, lui che, “nato ai bordi di periferia”, è riuscito a diventare una star mondiale. “Pazzesco, sembra ieri, il tempo è volato insieme ai miei sogni che voi mi avete fatto realizzare”, scrive ringraziando i fan, in un post da oltre 115mila like.