Ernesto Russo età, lavoro prestigioso, ex fidanzata famosa, Ida, trovo over: tutto sul cavaliere

Il nome di Ernesto Russo si fa sempre più spazio nel mondo di Uomini e donne. Ma cosa sappiamo di lui? Scopriamolo insieme.

Il 12 dicembre del 2023, insieme a Davide Mesa e Mario Cusitore, nel programma Uomini e donne è arrivato un nuovo corteggiatore, Ernesto Russo. Il suo scopo è quello di far breccia nel cuore di Ida platano. Ma cosa sappiamo di lui?

Tutte le informazioni su Ernesto Russo
Ernesto Russo fonte instagram @ ernesto_russo77

Ernesto Russo però non è nuovo al dating show in quanto ha messo piede dietro le telecamere del programma di Canale 5 durante la stagione 2015- 2016 nel trono over. Ma vediamo di scoprire molte altre informazioni sul corteggiatore che sta facendo molto parlare di sé.

Ernesto Russo, tutto quello che sappiamo su di lui

Ernesto Russo è originario di Napoli, ha 46 anni e attualmente vive a Sabaudia, nei pressi di Roma.

Tutte le informazioni su Ernesto Russo
Il corteggiatore Ernesto Russo fonte instagram linkcoordinamentouniversitario.it

Nel corso di una delle sue ultime interviste ha rivelato di essere stato a Uomini e donne nel 2015 anche se da quella partecipazione ad oggi la sua vita non è cambiata granché. Da allora ha viaggiato molto prima a Mosca e poi a Londra, luogo in cui è stato 3 anni. In seguito si è spostato a Miami e poi in Giamaica. Attualmente ha un lavoro prestigioso in quanto si occupa di eventi e di cene private.

Ernesto ha due figli, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 16 anni. Al momento, insieme al figlio lavora nel settore della ristorazione a Sabaudia. Nel 2018 ha fatto anche una comparsa nella serie tv “I medici 2”, un’esperienza in cui ha lavorato fianco a fianco con molti volti noti nel mondo dello spettacolo come Aurora Ruffino, Alessandra Mastronardi e Raoul Bova.

Infatti a questo riguardo Ernesto ha rivelato di essere intenzionato ad accettare tutti i ruoli minori che lo appassionano e che riesce a interpretare alla perfezione in quanto questo è un qualcosa che fa per divertimento senza nessun aspettativa. Infatti, la sua unica e vera passione resta la ristorazione.

Nel 2016, dopo essere stato più di un anno all’interno del parterre maschile di Uomini e donne, Ernesto Russo prese la decisione di abbandonare Uomini e donne insieme alla dama Laura. La loro storia d’amore è andata avanti anche lontano dalle telecamere per alcuni mesi anche se in seguito, in comune accordo, hanno deciso di mettere la parola fine alla loro storia d’amore e di andare avanti per strade differenti.