Era l’esperto di proverbi al Grande Fratello, ma che fine ha fatto Pasquale Laricchia? Eccolo oggi

In molti credevano che non avrebbe avuto successo ma si sbagliavano: questa è la vita dopo il Grande Fratello di Pasquale Laricchia.

C’era una volta il Grande Fratello, giustamente considerato dalla stragrande maggioranza del pubblico come il primo vero reality show a fare il suo ingresso nella scena televisiva italiana. Oggi tutti conoscono il Grande Fratello Vip ma fino a qualche anno fa la sua formula era ben diversa, invece di far entrare nella casa i personaggi famosi si andava a pescare tra le gente comune.

Pasquale Laricchia oggi, ecco di cosa di occupa
Pasquale Laricchia oggi, ecco di cosa di occupa – (Foto: Instagram @pasqualelaricchia72) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Sono davvero tanti gli ex partecipanti al reality che hanno lasciato un segno indelebile nei cuori di chi ha seguito il format con grande passione, uno di loro porta il nome di Pasquale Laricchia. Ai tempi trentenne personal trainer apprezzato per la sua veracità pugliese che fece l’ingresso nella casa più famosa insieme a quella che ai tempi era la sua compagna.

Impossibile dimenticare quello che Vittoria Pennington e il suo fidanzato sono riusciti a regalare agli spettatori. Dopo aver partecipato al GF nel 2003, la vita e la carriera di Pasquale sono cambiate per sempre, da quel momento l’esperto di proverbi è diventato a tutti gli effetti un personaggio pubblico. Ma di cosa si occupa oggi Pasquale Laricchia?

Pasquale Laricchia dopo il GF: così la sua vita, è cambiata per sempre

Tanti concorrenti non hanno lasciato il segno ma altrettanti, nonostante il passare del tempo, sono ancora oggi ben riconoscibili. Uno di questi è proprio Pasquale che all’epoca non riuscì ad ottenere nemmeno il podio, a differenza dell’allora diciannovenne Vittoria che arrivò seconda alle spalle di Floriana Secondi, ma è comunque riuscito a dare una svolta alla propria vita. Dopo l’esperienza nella casa di Cinecittà, a puntare su di lui fu infatti la stessa Mediaset che gli affidò un programma ai tempi in onda su Italia 1.

Cosa fa Pasquale Laricchia, la sua carriera dopo il Grande Fratello
Cosa fa Pasquale Laricchia, la sua carriera dopo il Grande Fratello – (Foto: Instagram @pasqualelaricchia72) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il nome del programma era On the road e vedeva Pasquale attraversare gli USA a suon di racconti e di aneddoti relativi alla terra d’oltreoceano. Format che non ebbe grandissimo successo ma questo non rovinò la carriera dell’ex GF che fu a più riprese ospite di diversi e importanti salotti televisivi. Successivamente fu anche scelto prima dal reality La Talpa e poi dal Grande Fratello Vip. in entrambi i casi come concorrente.

Attualmente Pasquale fa il conduttore radiofonico per Radio Studio Più ed è anche un dj producer. Insomma, tanti impegni nel campo della musica per lui che sui social continua ad essere un sex symbol, non per niente viene spesso scelto come testimonial per alcuni importanti brand. La sua storia d’amore è naufragata qualche anno più tardi ma oggi l’ex GF appare già impegnato in una nuova relazione che sembra però voler tenere lontana dalla luce dei riflettori.