Era l’amatissimo Ridge di Beautiful, ma che fine ha fatto oggi Ronn Moss? Irriconoscibile

Impossibile riconoscerlo oggi. Ecco Ronn Moss, che ha interpretato Ridge, uno dei più amati protagonisti della serie tv Beautiful

C’è chi lo conosce solo come Ridge Forrester e chi, invece, al sentire Ronn Moss sa perfettamente di chi stiamo parlando. Ronald Montague Moss è nato a Los Angeles nel 1952 e, nella sua vita, è stato anche musicista e cantante, sebbene sia diventato famoso in tutto il mondo per via del personaggio interpretato dal 1987 al 2021 in Beautiful.

Che fine ha fatto Ronn Moss
Che fine ha fatto Ronn Moss: eccolo oggi (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

I suoi primi passi nel mondo dell’arte li ha mossi nel campo della musica. Nel 1976 ha infatti fondato i Player, gruppo nel quale suonava il basso e, con gli altri componenti del gruppo, ha avuto un buon successo sia negli anni Settanta e Ottanta che dal 2013 in poi, periodo nel quale il gruppo si è riunito dopo una pausa di vent’anni. Il suo vero successo, però, l’ha raggiunto con Beautiful: a più di dieci anni dall’abbandono del ruolo di Ridge, ecco com’è e cosa fa oggi.

Ronn Moss, eccolo oggi: completamente diverso

Dopo venticinque anni trascorsi nei panni di Ridge Forrester di Beautiful, Ron Moss nel 2012 ha preso l’ardua scelta di abbandonare la soap opera che l’ha reso famoso in tutto il mondo e cambiare completamente vita. Oggi, infatti, l’attore si dedica completamente alla musica e considera chiusa per sempre la sua parentesi attoriale. “Devo dire che sono soprattutto grato alla notorietà che questo personaggio mi ha dato“, ha rivelato in diverse interviste, ammettendo che però oggi sente il bisogno di farsi conoscere anche come musicista.

Che fine ha fatto Ronn Moss

Tra i grandi amori di Ron Moss c’è anche l’Italia, dove torna spesso e volentieri. L’ha scoperta grazie a un film girato in Sicilia ancora prima di Beautiful e, da quel momento, se n’è completamente innamorato. Oggi, che non ha più gli impegni legati alla soap, trascorre nel nostro paese sei mesi all’anno e sta anche imparando l’italiano.

Tra tutte le città, quella che ama di più è Milano: Ora amo molto Milano, non tanto la metropoli moderna, ma la vecchia Milano, la parte più storica e monumentale“. In merito ai legami con chi ha lavorato con lui a Beautiful, non si può dire di certo che siano rimasti belli e distesi. Ad oggi, infatti, Ronn Moss non vede più nessuno del cast e non segue più le vicende legate a quello che è stato per venticinque anni il suo personaggio.