Era la prof di recitazione di Amici, ma che fine ha fatto oggi Fioretta Mari? La sua nuova vita

Ecco come è e cosa fa oggi l’indimenticabile professoressa di dizione e di recitazione di Amici. La vita di Fioretta Mari

Nata Fioretta Manetti il 19 luglio 1942 a Firenze, Fioretta Mari è un’attrice italiana, ma non solo: nella sua carriera, oltre al ruolo di insegnante ad Amici, è stata anche direttrice artistica e regista teatrale. La sua vera passione, quella che per prima è emersa già nei suoi primi anni di vita, è stata però la recitazione: già da bambina, infatti, era considerata un prodigio e ha lavorato con grandi nomi del teatro come Ugo Tognazzi o Massimo Troisi.

Fioretta Mari oggi: com'è l'ex professoressa di Amici
Fioretta Mari oggi: com’è l’ex professoressa di Amici (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Ciò che l’ha resa famosa in tutto il mondo è stata la sua carriera da attrice di teatro, che l’ha portata letteralmente sui palchi dei teatri più importanti del mondo, da Parigi a Mosca, fino a New York o Rio De Janeiro. Chi però era giovane nei primi anni duemila, se la ricorderà seduta al banco dei professori di Amici come coach di recitazione e di dizione. Ecco oggi com’è e cosa fa, con i suoi bellissimi 81 anni.

Ecco oggi Fioretta Mari: è cambiato tutto dai tempi di Amici

Per quanto sembri che gli anni non passino e che si resti sempre uguali a sé stessi, di fatto non è così: il tempo scorre e, per comprenderlo, basti pensare che quest’anno sta andando in onda la 23° edizione di Amici, quando invece ai più sembra ieri che è iniziato questo talent show. A distanza di anni dalla sua ultima partecipazione in veste di coach di dizione e recitazione, Fioretta Manni non ha abbandonato il mondo dell’insegnamento: dal 2009, infatti, è docente presso lo Strasberg Institute di New York City.

Fioretta Mari oggi: com'è l'ex professoressa di Amici
Fioretta Mari oggi: com’è l’ex professoressa di Amici (linkcoordinamentouniversitario.it / Instagram @fiorettamariofficial)

Inoltre, dal 2015 è direttrice artistica del festival per attori ACT Italy, conclusosi con una tre giorni al Parioli di Roma dopo un tour in tutta la nazione. A livello privato, invece, ha vissuto un lungo matrimonio con il cantante Armando De Razza, dal quale ha però divorziato dopo vent’anni di relazione.

Insieme hanno avuto Ida Elena De Razza, che oggi svolge il mestiere di attrice. Sebbene oggi non definisca felice quel matrimonio, Fioretta Mari ne riconosce l’importanza soprattutto per via della figlia che ne è nata, alla quale oggi è legatissima: sul profilo Instagram di Fioretta, infatti, si vedono molti scatti fatti in compagnia di Elena Ida.