Era il più bello d’Italia, a 21 anni decide di farsi prete: rimangono tutti senza parole

L’ex più bello d’Italia decide di diventare prete: sono tutti senza parole. Ecco il motivo attraverso il suo racconto

Ogni anno viene eletto il più bello d’Italia. Tutti i ragazzi che partecipano sono bellissimi ragazzi, quasi tutti modelli, ma uno di loro ha deciso di cambiare vita. Era il 2019 quando proprio lui veniva eletto come il più bello, ma ora ha deciso che vuole diventare prete ed ha iniziato un percorso mirato verso questo obiettivo.

Il più bello d’Italia diventa prete
Il più bello d’Italia diventa prete (foto: instagram @_edoardosantini_) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Nessuno si aspettava una simile scelta da lui, una scelta che ha spiazzato proprio tutti. Era un promettente attore, promessa del ballo e del nuoto. Ora ha deciso di cambiare tutto e ha fatto un passo molto coraggioso. Lui si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera.

Voglio diventare prete: ecco le parole del più bello d’Italia

Come abbiamo appena detto un giovane di soli 21 anni ha deciso di intraprendere il percorso per diventare un prete. Edoardo Santini era stato proclamato il più bello d’Italia nel 2021, ora cambia vita, la fede c’è sempre stata ed ora è più forte che mai. Aveva una carriera assicurata da modello e da attore ma lui ha deciso di seguire la vocazione.

Il più bello d'Italia vuole diventare prete: le sue parole
Edoardo Santini, perché diventa prete –  (foto: instagram @_edoardosantini_) – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Una scelta che in tanti non hanno capito dopo un passato come nuotatore e attore emergente. Ma ecco lui cosa dice: “Voglio fare il prete. Ho fatto quel passo che mi terrorizzava, che mi impediva di essere pienamente me stesso, pronto nel caso a dire: ‘No, sbagliavo’. Ciò di cui però sono certo è che non mi pentirò di questo viaggio. Ora posso gridare: sono Edoardo, 21 anni e sono felice“.

Queste le parole di Edoardo Santini che ha spiegato che il padre si è sposato giovanissimo, alla sua età, a 21 anni. La mamma era rimasta incinta e così la decisione di sposarsi. Lui invece dice che a quest’età ha deciso di intraprendere il suo percorso con Dio, e se Dio vorrà, diventerà prete.

“In questi anni ho avuto modo di incontrare dei ragazzi che mostrandomi cosa vuol dire essere chiesa, mi hanno dato la forza di indagare su questa domanda che mi porto dietro sin da quando ero piccolo. Varie paure mi impedivano di approfondirle. Un anno fa sono andato a vivere con due sacerdoti ed è stato l’esperienza più bella della mia vita”, ha aggiunto Edoardo.

In tanti non capiscono la sua scelta e proprio lui conferma che ci sono alcuni che gli parlano alle spalle. Altri che gli dicono che la sua scelta è una completa delusione. E altri ancora che invece lo appoggiano.