Era il colpo dell’anno, ora sembra sparito: cosa fare con Kamada al fantacalcio

Crisi per Kamada alla Lazio, da colpo dell’anno a flop clamoroso? Ecco cosa fare col centrocampista giapponese al fantacalcio.

Doveva essere una delle mezzali di punta del centrocampo di Maurizio Sarri per la Serie A e soprattutto per il ritorno dei biancocelesti in Champions League, ma l’esperienza di Daichi Kamada alla Lazio non è mai decollata e, ad oggi, il suo futuro a Roma sembra essere piuttosto incerto.

kamada fantacalcio
Kamada al fantacalcio, cosa fare col centrocampista giapponese? (foto: ANSA/ EPA/MARK RUNNACLES) – linkcoordinamentouniversitario.it

Classe ’96, cresciuto nelle giovanili del Segan Tosu, Kamada si è messo in mostra con le quattro stagioni passate all’Eintracht Francoforte, con cui è riuscito a vincere anche un’Europa League; la scorsa estate il passaggio alla Lazio, ma le prestazioni del giapponese sono state fino al momento piuttosto deludenti.

Che fare ora con lui al fantacalcio, vista l’intoccabilità di Luis Alberto e l’exploit di Guendouzi, che ha scalato le gerarchie nella formazione di Sarri? Ecco i consigli in vista dell’asta di riparazione di febbraio, successiva alla chiusura del mercato di riparazione.

Delusione Kamada alla Lazio, cosa fare al fantacalcio col centrocampista giapponese

Data l’importanza del nome, Kamada è stato uno di quei calciatori che, nelle varie leghe, è stato pagato una somma non indifferente di fantamilioni; al momento, però, il giapponese non ha rispettato le aspettative ed ha piuttosto deluso, facendo svalutare di molto il suo valore e totalizzando fin qui 16 presenze (di cui solamente otto giocate da titolare) ed una sola rete, con una fantamedia attuale di 5.88.

kamada fantacalcio che fare
Fantamedia piuttosto negativa per Kamada: il centrocampista sta deludendo (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) -linkcoordinamentouniversitario.it

Numeri non di certo positivi, che hanno invitato molti a riflettere sulla sua posizione in vista dell’asta di riparazione. I più affezionati al calciatore (e comunque coperti a centrocampo) potrebbero rischiare di continuare ad aspettarlo, nella speranza che in questa seconda parte di stagione riesca a rialzare la sua fantamedia.

Se invece, nel reparto, la coperta è piuttosto corta, meglio puntare su nomi affidabili e cercare uno scambio, oppure svincolarlo e incassare qualche credito da rispendere poi in sede d’asta. Su chi si può puntare come sostituto di Kamada?

Magari, si può cercare di ottenere in scambio proprio Guendouzi, in modo da avere una coppia in squadra, oppure puntare sulle sorprese di questo inizio campionato, in molte leghe magari ancora svincolate: Freundrup è un nome più che valido, così come il neo-arrivato Zurkowski dell’Empoli e il giovane Brescianini del Frosinone.

Impostazioni privacy