Era Bruno Sacchi nei Ragazzi della terza c: ecco come sta e cosa fa oggi Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconeri improvvisamente è sparito dal piccolo schermo. Cosa gli è successo e come sta trascorrendo la sua vita oggi? Scopriamolo insieme.

Fabrizio Bracconeri è uno di quei personaggi simbolo della tv anni Ottanta/Novanta. Lo ricordiamo nei panni di Bruno Sacchi prima, ne I Ragazzi della Terza C, ma anche in quello di Carletto in College. Prodotti molto simili, cui il pubblico è rimasto molto affezionato. A saperlo, per primo, è proprio lui, che in un’intervista rilasciata a TvBlog ha ammesso di aver proposto a Mediaset un prosieguo de I Ragazzi della Terza C. La cosa, però, si è chiusa con un nulla di fatto:

La vita di Fabrizio Bracconeri oggi
Fabrizio Bracconeri: il suo percorso dopo Forum (foto Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

“Quelle serie televisive le ricordo con tanto affetto. Ho solo ricordi positivi, quelli negativi non esistono. Tant’è vero che lo scorso anno ho presentato a Mediaset un progetto per rifare la Terza C – Trent’anni dopo. Inizialmente sembrava esserci interesse, poi per non so quale motivo si è pensato di soprassedere. Forse perché le fiction di Mediaset non vanno troppo bene e non hanno voluto rischiare.”

Fabrizio Bracconeri è stato una figura amata e conosciuta da anni anche grazie al suo ruolo di co-conduttore nel celebre programma giuridico, Forum, affiancando la famosa Rita Dalla Chiesa.

Ma quando la conduttrice ha lasciato il piccolo schermo, anche lui ha fatto lo stesso. Il pubblico lo ha sempre accolto con affetto, ma cosa lo ha spinto a lasciare il programma?

L’addio a Forum

Iniziato come attore negli anni ’80 e ’90, Fabrizio aveva conquistato il cuore del pubblico con il suo talento straordinario. Tuttavia, nel 2013, la sua carriera televisiva ha subito un’incredibile battuta d’arresto, e per anni si è mantenuto un mistero su cosa fosse accaduto veramente. Ma recentemente, Fabrizio ha finalmente condiviso la sua verità in un’intervista emozionante.

La nuova vita di Fabrizio Bracconeri
La scelta di Fabrizio Bracconeri dopo Forum(foto Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

La sua rivelazione è stata sconvolgente: non aveva lasciato volontariamente Forum. Qualcosa o qualcuno lo aveva costretto a rinunciare al suo ruolo nel programma. Inoltre, sembra che i rapporti con l’attuale conduttrice, Barbara Palombelli, non fossero idilliaci. Fabrizio l’ha descritto come fredda e distante. Ma cosa è successo a Fabrizio Bracconeri da allora?

Oggi, la sua vita è completamente diversa. Dopo aver abbandonato Roma, si è trasferito in Sicilia, dove vive da otto anni nella splendida Valderice, provincia di Trapani. La ragione di questo cambiamento radicale è legata al suo affetto per suo figlio Emanuele, un giovane di 22 anni affetto da autismo grave. In Sicilia, hanno trovato un istituto psico-medico pedagogico in grado di fornire l’assistenza necessaria al loro caro. Fabrizio Bracconeri ha spiegato:

“Questo luogo ha apportato notevoli miglioramenti a Emanuele. Quindi, abbiamo deciso di stabilirci in Sicilia, dove abbiamo restaurato una casa che avevamo acquistato tempo prima.”

La vita di questo celebre attore è cambiata radicalmente, ma il pubblico sente la sua mancanza. Tuttavia, l’importante è che Fabrizio sia felice e possa godersi il tempo con la sua amata famiglia, come sta facendo in questi ultimi anni.