Emma Marrone, le dure parole rivolte a Elodie: “Smettila di…”

Emma Marrone si è rivolta alla collega Elodie utilizzando parole dure: la cantante romana scoppia a piangere, ecco cosa è successo

Qualche giorno fa la Rai lo ha ufficializzato. Emma Marrone torna a Sanremo il prossimo febbraio e c’è grande curiosità di conoscere il brano che la cantante porterà sul palco più prestigioso d’Italia. Ovviamente ricorderete tutti che l’artista classe ’84 ha già vinto in passato il Festival, grazie alla canzone ‘Non è l’inferno’.

Il duro discorso di Emma Marrone a Elodie
Emma Marrone dura con Elodie: ecco cosa è successo (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ora Emma è decisamente più matura e consapevole dei propri mezzi, perciò inevitabilmente le aspettative su di lei sono altissime. Amadeus, dal canto suo, l’avrà selezionata anche per portare un po’ di grinta a Sanremo, che non guasta mai. Da questo punto di vista l’ex concorrente di ‘Amici’ è assolutamente unica nel panorama nazionale.

Tant’è che ancora oggi Emma è in grado di viaggiare quasi costantemente sulla cresta dell’onda. Parliamo di una certezza assoluta in ambito discografico, che resiste all’inesorabile scorrere del tempo. La differenza probabilmente la fa la spiccata personalità della bella artista, nota per non avere peli sulla lingua. Marrone dice quello che pensa, senza indossare maschere.

Lo fa a prescindere dal contesto e non teme più di tanto eventuali conseguenze. La sincerità più di tutto il resto l’ha avvicinata al grande pubblico, aumentando in maniera esponenziale la sua fan base. La star nata a Firenze e cresciuta in Salento è una persona fondamentalmente semplice, ma contemporaneamente detesta determinate banalità.

Emma Marrone e la scena virale con Elodie: “Smettila di non amarti”

Fin da giovanissima Emma combatte il senso di insicurezza che in più di un’occasione l’ha condizionata. A questo proposito, su Instagram è spuntato un video che mostra Emma mentre si rivolge alla collega Elodie utilizzando parole dure. La scena risale all’anno in cui l’artista romana prese parte al noto talent show Amici, condotto da Maria De Filippi.

Il duro discorso di Emma Marrone a Elodie
Elodie deve smetterla: Emma Marrone lo dice chiaramente (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma Elodie era ben differente rispetto a come la vediamo oggi, sia nel look che nel modo di porsi. L’ex fidanzata di Marracash era tormentata all’epoca dai dubbi su se stessa, che le impedivano di esprimere con fiducia il suo talento. Emma allora ha cercato di scuoterla a modo suo: “Devi smetterla di non amarti“.

Il confronto tra le due è avvenuto in una sala prove della scuola di canto targata Mediaset. “Non continuare a massacrarti e umiliarti da sola. Fuori da qui non troverai sempre persone pronte a capire il tuo mondo. Io non sono bugiarda, ti devo dire che fuori da qui è una guerra tutti i giorni“, aggiunse la Marrone in quell’occasione.

Nonostante queste frasi siano state pronunciate diversi anni fa, risultano estremamente attuali. Specialmente quando si è giovani si fa fatica a trovare la propria dimensione e bisogna imparare a sostenersi da soli, altrimenti il rischio di cadere rovinosamente aumenta parecchio. Oltre ad essere fenomenale nel canto, Emma evidentemente è anche molto saggia. E alla fine Elodie ha seguito il consiglio.