Emanuele Filiberto, dopo il tradimento perdonato qualcosa non torna: “Mia moglie mi chiede spiegazioni”

Emanuele Filiberto ha dichiarato di recente di aver tradito la moglie. La donna lo ha perdonato, ma qualcosa potrebbe non tornare.

L’amore è eterno finchè dura recita un antico proverbio. Sarà vero? In parte si, perchè l’amore in quanto fattore umano è soggetto alla caducità. Nella vita nulla è certo, nulla è eterno. E dunque anche quei legami che potevano apparire inscindibili, possono in realtà rompersi. I sentimenti sono fragili, e possono cambiare da un momento all’altro.

Emanuele Filiberto dichiara di aver tradito la moglie
Emanuele Filiberto e il racconto del tradimento- (foto Ansa)- Link Orientamento Universitario.it

Il matrimonio, infatti, sebbene sia indissolubile per la Chiesa Cattolica, può avere un inizio ed una fine. Resistere al trascorrere del tempo, alle insidie, ai cambiamenti di umore del proprio coniuge non è certo semplice. Può capitare, con molta facilità, che anche un sacro vincolo di interrompa. Nelle coppie i tradimenti sono sempre più frequenti, o forse sono sempre esistiti solo che prima non se ne parlava.

Emanuele Filiberto, figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria, è felicemente sposato da anni con l’attrice Clotilde Coreau. I due si sono uniti in matrimonio vent’anni fa ed hanno avuto due figlie. Il loro sodalizio appare segnato dalla serenità e dunque imperturbabile. Il segreto della loro unione? Il tradimento. Potrebbe sembrare un controsenso, ma Emanule Filiberto ha dichiarato espressamente di aver tradito la consorte, eppure la coppia resiste all’infedeltà.

Emanuele Filiberto e Clotilde Coreau: il segreto della loro unione

In un’epoca in cui i divorzio sono all’ordine del giorno, una coppia che resiste al tempo può sembrare una rarità. Se i due coniugi sono personaggi noti, la resistenza appare ancora più grande. Il mondo dello spettacolo, infatti, appare pieno di insidie e non tutti sono in grado di resistere alle tentazioni. Tuttavia c’è chi non nasconde il tradimento, anzi lo normalizza, vedendolo semplicemente come una tappa della vita coniugale.

Emanuele Filiberto e la storia del tradimento alla moglie
Emanuele Filiberto parla del suo matrimonio- 07102023- (foto Ansa)- Link Coordinamento Universitario.it

A pensarla così è Emanuele Filiberto di Savoia, sposato da un ventennio con Clotilde Coreau. Il nipote dell’ultimo re d’Italia sembra esserci concesso qualche scappatella. Tradire non è mai bello, ma a quanto pare la coppia non ne ha fatto un dramma, anzi. Emanuele ha  detto di essere spesso fuori per motivi di lavoro. Gli impegni di lavoro di entrambi li portano a trascorrere molto tempo distanti. Così per il figlio di Vittorio Emanuele III è apparso naturale cedere alle tentazioni. Capita, infatti, nei periodi di assenza di conoscere altre donne, con le quali ha avuto delle brevi relazioni. La moglie è venuta a conoscenza di queste storie extraconiugali, e come normale che sia ha chiesto delle spiegazioni. Tuttavia dal confronto è emerso che si trattasse solo di scappatelle di poco conto. “Non mi sono mai innamorato di un’altra, amo solo mia moglie e il tradimento è contemplato nello stile di vita che conduciamo” riferisce il rampollo di casa Savoia.