Eleonora Daniele, l’annuncio che sconvolge il pubblico: “É grave”

Eleonora Daniele lascia di stucco, la conduttrice fa un annuncio che lascia senza parole anche il pubblico a casa: di che cosa si tratta?

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Eleonora Daniele, la conduttrice di Rai Uno che ogni giorno torna in onda con una nuova puntata di Storie Italiane, il programma di approfondimento sempre di grande successo, che proprio in una recente puntata ha posto la sua attenzione su un argomento importante.

Eleonora Daniele, quello che succede in diretta è inaspettato
Eleonora Daniele, annuncio sconvolgente –  foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Si è infatti parlato della cancellazione del Fondo per la lotta ai disturbi alimentari da parte del Governo e proprio si questo la conduttrice ha parlato lungamente con la sua ospite, sottolineando come l’argomento fosse di grande importanza e per nessuna ragione da sottovalutare.

Già si fa poca informazione, già ci sono molte ragazze che non hanno gli strumenti per immaginare di uscirne…É come darsi la zappa sui piedi…”, ha detto l’ospite della Daniele, rivelando come in passato ci sia stato anche una dietologa che le ha dato dei consigli decisamente sbagliati. Confessione che ha lasciato la padrona di casa senza parole.

Eleonora Daniele rimane senza parole: la sua ospite la spiazza

Insomma, tutto è successo a Storie Italiane, mentre si parlava di un problema davvero molto importante contro il quale purtroppo fin troppe persone si trovano a combattere. L’ospite di Eleonora Daniela a un certo punto ha detto: “In passato c’è stata qualche dietologa che ha detto che avrei dovuto mangiare perché brutta“.

Eleonora Daniele stizzita in diretta: le parole della sua ospite colpiscono
Eleonora Daniele, annuncio sconvolgente foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Una ammissione che nessuno si sarebbe mai immaginato e che la padrona di casa ha preso davvero molto male ribadendo la sua incredulità nell’apprendere che una professionista potesse avere detto una cosa del genere: “É una cosa gravissima se la nutrizionista ti ha detto una cosa del genere, soprattutto a una persona malata di anoressia…É una cosa gravissima…Perdonatemi…”.

Ancora una volta Eleonora Daniele ci ha tenuto con la sua trasmissione ha porre l’attenzione su un argomento fondamentale e molto importante che purtroppo fin troppe persone si trovano a sottovalutare magari perché non toccate in prima persona. E nel proseguo del racconto, l’ospite della Daniele ha ribadito che l’anoressia è a tutti gli effetti una malattia dell’anima, per cui bisogna correre ai ripari prima che le cose finiscano male.

“I casi di anoressia sempre tra più giovani, bambini, maschi…Sta cambiando e stanno aumentando i casi giorno dopo giorno, soprattutto post pandemia…Pensare che vengano ridotti i fondi è una cosa fuori dalla grazia di Dio“, ha poi concluso amaramente la giornalista della Rai.