Eleonora Daniele, attimi di apprensione in diretta: “Interrompete tutto”

Eleonora Daniele è uno dei volti più conosciuti e amati dal pubblico nostrano. Ma come mai c’è stata dell’apprensione durante la diretta?

Eleonora Daniele è una presentatrice seria e affidabile con tanti anni di lavoro alle spalle. Il suo pubblico le è molto fedele e la apprezza per la qualità della trasmissione. Ma perché ha interrotto tutto? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Eleonora Daniele, perché ha interrotto tutto
Eleonora Daniele a Storie italiane- Foto: Raiplay Storie italiane – linkcoordinamentouniversitario.it

Eleonora Daniele ha mosso i suoi primi passi nell’ambiente della televisione partecipando come figurante a La sai l’ultima? In seguito è stata tra i concorrenti della seconda edizione del Grande Fratello. Una volta uscita dalla casa più spiata d’Italia ha partecipato all soap Un posto al sole. Nel 2004 è stata nel cast della pellicole Le barzellette dei Fratelli Vanzina.

Nel frattempo, anche la sua vita privata è andata avanti. Nel 2019 è convolata a nozze con un affascinante imprenditore da cui ha avuto una figlia nel 2020. Ma cosa è accaduto in diretta? Ecco tutti i particolari e come hanno reagito i telespettatori a questo imprevisto durante la diretta.

Eleonora Daniele poteva fare solo questo

Nel corso della sua splendida carriera, l’ex gieffina ha mostrato grande tenacia nel portare avanti i suoi obiettivi ed è stata premiata dal successo.

eleonora daniele ricorda Norma Cossetto
Eleonora Daniele ferma tutto – Foto: Raiplay Storie italiane -linkcoordinamentouniversitario.it

Ormai da diverso tempo è al timone di Storie italiane, un programma che viene trasmesso sulla Rai. Giovedì 5 ottobre Eleonora Daniele è stata alla guida della sua trasmissione fino alla fine. Al momento della sigla finale, quando ormai stava virtualmente calando il sipario, ha esclamato: “Interrompete tutto”.

Grande dev’essere stato lo sbigottimento del pubblico e del personale a questa inusuale richiesta. Il personaggio televisivo ha dichiarato di dover parlare di un importante argomento. La giornalista ha sottolineato che in quella giornata si celebra il ricordo di Norma Cossetto. Questa giovane studentessa istriana è stata torturata, violentata e poi gettata in una fossa nel 1943.

L’ex attrice ha osservato che quella di Norma è una storia emblematica delle sofferenze e dei drammi sostenuti dalle donne dell’Istria e della Venezia Giulia in quegli anni di di guerra. La sensibile ex interprete ha voluto anche allargare il discorso al fatto che le donne venissero usate come ostaggi o come strumento per vendette personali.

Insomma, ancora una volta, l’autrice di Quando ti guardo negli occhi, Storia di Luigi, Mio fratello, ha dimostrato di essere un volto del mondo dello spettacolo attento e consapevole del proprio ruolo. Sarà anche per questo motivo che il pubblico la stima e la segue.