È sempre mezzogiorno, perché Biagiarelli non è tornato? Clerici confessa: “Presa direzione diversa”

Lorenzo Biagiarelli non tornerà più a È Sempre Mezzogiorno: la spiegazione di Antonella Clerici non lascia dubbi.

Pochissimi mesi fa Lorenzo Biagiarelli annunciava con grande entusiasmo il suo ritorno nel programma di Antonella Clerici. Il cuoco, che era stato fortemente voluto dalla presentatrice, si era perfettamente inserito nel cast di È sempre mezzogiorno. Con gli altri colleghi vigeva un rapporto di totale armonia e almeno all’apparenza i telespettatori apprezzavano molto la sua presenza.

lonrenzo biagiarelli addio è sempre mezzogiorno
Antonella Clerici, la verità su Biagiarelli  – Fonte IG @antoclerici – linkcoordinamentouniversitario.it

È arrivata quindi come un fulmine a ciel sereno la notizia che Lorenzo Biagiarelli almeno per un periodo non avrebbe più preso parte al programma. La causa della sua assenza, che appunto era stata data inizialmente come temporanea, sta tutto nel suo coinvolgimento in un triste fatto di cronaca: il suicidio della ristoratrice sarda Giovanna Pedretti di 59 anni.

La donna era stata travolta da attacchi insopportabili sui social nel momento in cui Biagiarelli aveva sostenuto che la recensione omofoba a cui la ristoratrice aveva risposto per le rime era in realtà falsa. Naturalmente Biagiarelli non è in alcun modo coinvolto nelle indagini che sono iniziate per accertare le eventuali colpe che avrebbero portato al gesto disperato della ristoratrice.

Tuttavia sui social moltissime persone hanno puntato il dito contro di lui e anche contro la compagna Selvaggia Lucarelli. Per il popolo del web, infatti, i due sarebbero colpevoli di scatenare attenzioni negative su determinate persone soltanto per il gusto di fare uno scoop giornalistico.

Lorenzo Biagiarelli sparisce: la spiegazione di Antonella Clerici

A seguito di questo clima estremamente teso intorno alla sua persona, Lorenzo Biagiarelli ha saggiamente deciso di sottrarsi all’attenzione del pubblico televisivo. L’obiettivo – non dichiarato ma chiarissimo – era quello di non scatenare l’odio social anche contro il programma e contro la sua conduttrice della Rai, che avrebbe potuto essere considerata “colpevole” di offrire ancora spazio televisivo a una persona “sgradita”.

lonrenzo biagiarelli addio è sempre mezzogiorno
Antonella Clerici, la verità su Lorenzo Biagiarelli – Fonte IG @lorenzo.biagiarelli – linkcoordinamentouniversitario.it

L’assenza di Biagiarelli è andata avanti per diverse settimane fino a che lo stesso cuoco ha annunciato che non sarebbe più tornato a È Sempre Mezzogiorno. “Non ci sono le condizioni”, aveva spiegato con estrema diplomazia, senza precisare da chi fosse partita la decisione di escluderlo.

Antonella Clerici ha commentato solo oggi l’intera vicenda, esprimendo totale vicinanza e sostegno a Lorenzo. “Non è colpa sua (di Lorenzo Biagiarelli, ndr.) quello che è successo alla signora (Giovanna Pedretti, ndr.), ma penso si sia trovato a disagio, abbia resettato tutto e abbia preso una direzione diversa per la propria carriera. Gli vorrò bene sempre: l’ho scelto, lo conosco” ha spiegato Antonella Clerici a Chi, commentando la scelta definitiva di Biagiarelli di lasciare il suo programma.

“Penso che, nel caso di Lorenzo, sia stata una decisione più ampia. Lo vedo più attivo su cause che gli stanno a cuore, su agricoltura sostenibile, allevamenti intensivi. È giovane ed è giusto che cerchi la propria strada”, ha concluso la presentatrice, la quale sembra non avere alcun rancore nei confronti del suo cuoco, che approderà su Rete 4 partecipando in qualità di opinionista al programma di Bianca Berlinguer nel programma Prima di Domani.

Impostazioni privacy