“È morto”, lutto improvviso nella Royal Family: non c’è pace a Buckingham Palace, l’annuncio

Un nuovo lutto ha colpito la Royal Family. Purtroppo c’è più pace a Buckingham Palace, con la notizia che ha sconvolto tutti i Reali.

Continua l’annus horribilis della Royal Family. In fondo si sa che il detto dice: “Anno bisesto, anno funesto”, ma nemmeno il più pessimista dei membri della Famiglia Reale poteva pensare ad una situazione del genere. Sembra che dall’inizio di questo 2024 le cattive notizie non siano destinate a finire per i Windsor. Infatti l’anno è partito con Re Carlo che dopo essersi sottoposto ad un intervento correttivo alla prostata, ha scoperto di avere un tumore proprio in quella zona del corpo.

Royal Family lutto non c'è pace Buckingham Palace
Altro terribile lutto per la Royal Family – Credits: Ansa Foto – LinkCoordinamentoUniversitario.it

Come se non bastasse, anche la principessa Kate Middleton ha dovuto ricoverarsi in ospedale per un intervento addominale, che l’ha costretta e la costringe ancora a stare lontana dagli impegni reali. Il suo ritorno è previsto per la giornata di Pasqua. Ovviamente però i tabloid non potevano fare altro che speculare sulle sue condizioni, avanzando anche teorie complottistiche. Adesso però una brutta notizia ha colpito Carlo, con la dipartita di un suo caro amico.

Royal Family in lutto: è morto un caro amico di Re Carlo

La recente scomparsa di Ian Farquhar, vecchio amico del Re Carlo, ha scosso la Royal Family e gli appassionati di caccia in tutto il Regno Unito. Farquar era un noto cacciatore ed ex equerry della Regina Madre ed è deceduto all’età di 78 anni. Questo evento ha segnato la fine di un’epoca, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della nobiltà britannica.

Royal Family lutto non c'è pace Buckingham Palace
Re Carlo piange la scomparsa dell’amico di caccia – Credits: Ansa Foto – LinkCoordinamentoUniversitario.it

Nato e cresciuto nell’aristocrazia inglese, Ian Farquhar ha dedicato la sua vita alla caccia e al servizio della Corona. Come equerry della Regina Madre, ha avuto l’onore di servire la famiglia reale e il suo Paese. Inoltre ha servito nell’importante Queen’s Own Hussars, un reggimento di cavalleria dell’esercito britannico, dimostrando il suo impegno per la patria e la sua eccellenza militare. Oltre alla sua stretta relazione con la famiglia reale, Farquhar è stato una figura rispettata nel mondo della caccia.

Per 34 anni è stato il Maestro della Beaufort Hunt, una delle più antiche e rinomate cacce alla volpe del West Country. Il suo impegno per la tradizione e la passione per la caccia hanno lasciato un’impronta indelebile nella comunità dei cacciatori britannici. Ma Farquhar è anche una figura rispettata ed amico fidato di Re Carlo e della Regina Camilla. Per molti anni ha vissuto nella tenuta del Re, condividendo con la famiglia reale momenti di gioia e tristezza.

La sua morte è stata accolta con grande dolore da parte di chi lo conosceva bene. Nonostante la sua scomparsa, la sua memoria resterà viva grazie alle tante storie condivise da chi lo ha conosciuto. La sua passione per la caccia, il suo impegno per la famiglia reale e il suo spirito vivace saranno ricordati per sempre alla corte dei Windsor.

Impostazioni privacy