È la citazione di un famosissimo film: riesci a riconoscerlo? Solo il 10% indovina

Se ti reputi un esperto di film, di sicuro avrai visto anche questo: devi ricordare al titolo solo della citazione.

I test permettono di mettere alla prova le proprie conoscenze EI propri ricordi divertendosi sia da soli sia con i propri amici, così da trascorrere alcuni minuti della propria giornata divertendosi.

famosissimo film
Solo poche persone riescono a indovinare – linkcoordinamentouniversitario.it

Se quindi ami particolarmente i film e hai visto almeno tutti quelli più famosi che sono stati distribuiti, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a ricordarti quale sia il titolo del film in questione basandoti solamente sulla citazione che ti viene proposta. Detto così potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma il tutto è reso molto più difficile dal fatto che avrai un limite di tempo da dover rispettare per poter trovare la risposta corretta, e che nello specifico corrisponde a soli 30 secondi. Pertanto ti suggerisco di mettere un timer, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se eri riuscito a trovare il titolo del film di cui si sta parlando.

Il test del film: solo pochi lo riconoscono

Oltre alla citazione che hai a disposizione, avrai anche un’ulteriore indizio che ti possa aiutare a trovare la risposta corretta, e pertanto devi sapere che il film in questione è uscito nel 1995. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

test citazione
Tu avevi visto il film? – linkcoordinamentouniversitario.it

Tornando al test vero e proprio, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il titolo del film che avresti dovuto riconoscere e indovinare della citazione era Braveheart – Cuore impavido.

Questo film è stato diretto da Mel Gibson, e tra gli attori principali figurano Mel Gibson, Sophie Marceau e Patrick McGoohan. Ha una durata di 177 minuti e appartiene al genere storico, biografico ed epico. Questo film racconta in forma romanzata la vita del patriota ed eroe nazionale scozzese William Wallace, ed è ambientato nel XIII secolo, quando la Scozia era oppressa dalla tirannia del re d’Inghilterra Edoardo I Plantageneto. Secondo alcune persone questo film è stato essenziale per risvegliare la coscienza nazionale scozzese, portando con il Referendum del 1997 con alla ricostituzione del Parlamento scozzese.

E tu avevi indovinato?

Impostazioni privacy