Quanto costa una torta di Ernst Knam: rimarrai a bocca aperta (linkcoordinamentouniversitario.it /ansafoto)
Se amate lo stile di Ernst Knam e una volta nella vita volete regalarvi una delle sue meravigliose torte, ecco quanto dovete spendere
Pasticcere tedesco naturalizzato italiano, Ernst Knam ha iniziato la propria carriera professionale come cuoco in Scozia, in Svizzera, in Inghilterra e in Germania, il suo paese natale. Arriva in Italia nel 1989 e qui inizia a lavorare con Gualtiero Marchesi, poi nel 1992 apre la sua prima pasticceria a Milano. Oggi il suo nome è famoso in tutt’Italia ma non solo, anche grazie ai suoi programmi televisivi: ecco però quanto costa una sua torta.
Dopo l’apertura del primo laboratorio nel capoluogo lombardo, il nome di Ernst Knam inizia a circolare non solo a Milano ma in tutt’Italia e si afferma come uno dei più noti nel 2009, quando diventa il campione italiano di cioccolateria. Inizia quindi a sbarcare anche in tv e, più specificatamente, su Real Time: nel 2012 esordisce con Il re del cioccolato, poi prosegue con Bake Off Italia – Dolci in forno nella versione tradizionale e junior. Ecco quanto si spende per assaggiare una delle sue creazioni!
Nel corso degli ultimi dieci anni, sono molti i programmi televisivi ai quali Knam ha scelto di partecipare. Sono quasi tutti dedicati alla cucina e, anche quando si tratta di programmi generalisti come I Fatti Vostri su Rai 2, egli si occupa prevalentemente di pasticceria e di tematiche ad essa connesse.
Pur lavorando anche in tv, Knam non ha mai smesso di indossare la divisa e di entrare nel suo laboratorio, per dar vita alle sue creazioni così uniche e speciali: ecco qualche cifra! La pasticceria a cui facciamo riferimento è quella in via Anfossi 10, Milano: aperta nel 1992, è ormai un pilastro della produzione dolciaria milanese.
In generale, una torta o un prodotto da forno costa dai 36 euro al chilo in su e, per capire meglio la spesa che si deve affrontare se si vuole una torta di Knam, basta sapere che una singola fetta può arrivare a costare anche 6 euro. Se poi si parla di mousse, i prezzi possono salire anche a 40 euro al chilogrammo e raggiungere i 60 euro se si tratta di prodotti ancora più particolari.
In generale le cifre non sono banali, così come non lo sono i prodotti ad esse riferiti: la pasticceria di Knam è sicuramente una delle migliori in circolazione e, come tutte le cose fatte bene, richiede costi elevati per le materie prime e per la lavorazione, e quindi prezzi elevati alla vendita.
Il bagno è uno degli ambienti più utilizzati e funzionali della casa, e mantenere un…
Il colosso dell'e-commerce Amazon non sembra perdere un solo colpo: basti pensare che ha registrato…
L'autunno è la stagione perfetta per sperimentare nuovi colori nel trucco, e il rossetto è…
Questi segni zodiacali vivranno un mese ricco di soddisfazioni professionali, con molte opportunità, offrendo loro…
Prima di accedere all'home banking, è fondamentale fare un controllo per evitare di cadere vittima…
La miscela casalinga che aiuta a prevenire che i panni sbiadiscano è una soluzione efficace…