Dramma per l’attore protagonista di Beautiful: il racconto della malattia, cosa sta succedendo

Un protagonista di Beautiful parla della malattia diagnosticata nella vita reale. Un dramma da affrontare ogni giorno

Ciò che accade sul set può accadere purtroppo anche nella vita vera degli attori. Può capitare infatti che prima si vestano i panni di una persona malata, e poi di ammalarsi sul serio.

La malattia di un attore di Beautiful
Beautiful, la terribile malattia di un protagonista (Linkcoordinamentouniversitario.it)

John McCook interpreta Eric Forrester a Beautiful da più di trent’anni. La prima puntata della soap opera è andata in onda negli Stati Uniti il 23 marzo 1987 (in Italia il 4 giugno 1990) e da allora viene trasmesso in circa 100 paesi del mondo. Si tratta della telenovela più seguita in tutto il pianeta ma non ancora la più longeva, perché è preceduta da Febbre d’amore e Sentieri.

La storia si concentra da allora sulla famiglia Forrester, fondatrice di una casa di moda e sulla faida con i rivali, la famiglia Logan. In più di 30 anni abbiamo assistito ad amori, tradimenti, complicazioni, finte morti, intrighi e a malattie di alcuni protagonisti.

Tra i personaggi più iconici ci sono Brooke Logan (Katherine Kelly Lang) ed Eric Forrester (John McCook). L’attore ha da poco deciso di parlare della malattia che negli ultimi anni ha complicato la vita della sua famiglia, quella vera. Una diagnosi terribile con cui fare i conti e che potrebbe spingere John a lasciare Beautiful.

Cosa sta accadendo a John McCook, l’Eric Forrester di Beautiful

Il personaggio Eric Forrester si sta preparando a dire addio alla soap. In scena è molto malato, prossimo alla morte, secondo i medici. Serve una cura miracolosa e non è detto che Bridget e Finn – dottori della famiglia – non riescano a trovarla. Beautiful ci ha abituato ai miracoli e ai colpi di scena. Purtroppo nella vita reale non è tutto possibile come sulla scena. E John McCook ha rivelato che c’è stata una diagnosi terribile che ha colpito la sua famiglia.

Eric Forrester, il dramma dell'attore nella vita reale
Cosa ha dichiarato l’attore di Eric Forrester – Fonte: screen MediasetInfinity.it –  (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Il figlio Jake è affetto da schizofrenia. La notizia ha, naturalmente, devastato l’attore e sua moglie ma le cure sono iniziate subito. La medicina ha fatto enormi progressi nel campo delle  malattie mentali. Dopo l’iniziale paura avvertita quando la malattia è stata diagnosticata, John e la moglie hanno ritrovato la lucidità. Fortunatamente la patologia è in uno stadio gestibile, non grave.

Il racconto di McCook è commovente. Spiega quanto successo con la signorilità che trasmette sullo schermo con il personaggio di Eric Forrester a riprova del fatto che l’attore e l’uomo sono complementari soprattutto dopo accadimenti del genere. I fan della soap sperano che il figlio di John possa condurre una vita serena e che nella finzione si trovi la cura per Eric. Non è ancora il momento di dirgli addio.