Dove vive Mauro Corona: la casa da sogno incastonata tra le montagne

Mauro Corona è uno dei volti più discussi del panorama televisivo italiano: scrittore, autore, sportivo ma pochi sanno dove vive.

Un avventuriero che nella sua vita ha collezionato esperienze incredibili, da quelle artistiche come scultore e scrittore a quelle propriamente professionali al fianco di Bianca Berlinguer in Tv. Un binomio che ha avuto estremo successo con enorme seguito di pubblico a casa.

Dove vive Mauro Corona tra le montagne
La casa di Mauro Corona tra le montagne/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Mauro Corona si è sempre raccontato in tv senza mezzi termini, parlando con onestà della sua vita, anche privata, delle sue passioni più grandi e anche del suo modo di intendere le cose. Proprio questo suo animo così limpido e diretto accompagna l’amore dei telespettatori per il suo vissuto e per i tanti dettagli che narra di vicende del passato.

Dove vive Mauro Corona: la casa tra le montagne

L’uomo talvolta è in collegamento quindi da remoto, mostra anche le sue opere che realizza nello studio attiguo alla sua abitazione nel paesino di Erto, in Valcellina. Corona ama la montagna, in particolare le cime delle Alpi Carniche, quindi tutta la zona che abbraccia le catene a cui è legato sin dall’infanzia.

Dove vive Mauro Corona: la casa da sogno
Tutto sulla casa di Mauro Corona/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

L’alpinista abita in un piccolo centro da circa 300 abitanti, una zona montuosa tranquilla, un paese che è diventato famoso per gli avvenimenti del Vajont e di quello che accadde alla diga che causò la morte di duemila persone. Un’area molto diversa dai grandi centri urbani in cui la vita scorre certamente più lenta e tranquilla. Uno stile differente, dove Corona si sente a casa e dove può dedicarsi alle sue passioni principali.

Se le cime aguzze sono quella numero uno, anche tutte le attività affini di cui si occupa hanno grande rilevanza per lui. Dalla sua dimora trasmesse a È sempre Cartabianca e i telespettatori sono affezionati anche al quadretto privato in cui possono entrare ascoltando le sue avventure.

Ciò che sappiamo sul suo privato è che è sposato e ha quattro figli, anche sua figlia è una scrittrice di successo. In Tv lavora con Bianca Berlinguer di cui è molto amico, anche se non sono mancate alcune discussioni che hanno dato vita a un lungo pettegolezzo, pur essendo i due sempre uniti. La sua infanzia è stata proprio a Erto, fin da bambino si avvicina alla natura e sviluppa la sua passione. Prima l’arrampicata e poi altri sport, ama la natura e la vita all’aria aperta. Non sorprende quindi che abbia scelto di condurre una vita tra le montagne che per lui sono “casa”.

Impostazioni privacy