Dottor Nowzaradan, ricco grazie a Vite al limite: il patrimonio da capogiro del famoso chirurgo

Vite al Limite, il popolare programma che mostra il percorso di pazienti patologicamente obesi, non sarebbe lo stesso senza il protagonista indiscusso: il dottor Nowzaradan. Quanto guadagna il famoso chirurgo?

Una delle trasmissioni più sbalorditive e che in 11 anni di messa in onda ha catturato sempre più l’attenzione di milioni di spettatori è sicuramente “Vite al Limite”.

Nowzaradan quanto guadagna
Vite al limte: quanto guadagna il celebre chirurgo Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) – linkcoordinamentouniversitario.it

La docu serie ha avuto il merito di mostrare per la prima volta come sia la reale condizione di vita di pazienti che soffrono di obesità a livelli patologici; si parla di individui che si aggirano intorno ai 300 kg di peso. Ognuno di essi porta dietro di sé storie colme di abusi e disagio. Ad aiutarli nel loro arduo percorso di dimagrimento per ritrovare salute e benessere vi è il dottor Younan Nowzaradan. É lui, infatti, il protagonista indiscusso del programma. Vi siete mai chiesti quanto guadagni questo rinomato professionista? Cifre da capogiro.

“Vite al limite”, il dottor Nowzaradan lotta contro l’obesità patologica: guadagna cifre da capogiro

Younan Nowzaradan è nato Teheran (Iran) l’11 ottobre del 1944. Si è laureato in medicina nel 1970 presso l’università della sua città natale. Successivamente, si è trasferito negli Stati Uniti, completando la sua formazione in chirurgia presso il Saint John Hospital a Detroit. Ha una doppia specializzazione: in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica. È membro dell’American College of Surgeons.

Nowzaradan quanto guadagna

Attualmente, Nowzaradan è attivo presso la Houston Obesity Surgery, situata in Texas. La sua carriera è corredata dalla pubblicazione di numerose ricerche accademiche, focalizzate sugli interventi chirurgici per patologie come l’obesità, con una particolare attenzione alla pratica laparoscopica.

La sua fama a livello mondiale è dipesa indubbiamente dal programma “My 600 lb life” del canale americano TLC (titolo originale di “Vite al limite”). Il famoso chirurgo bariatrico guadagnerebbe cifre impressionanti
Si parla di oltre 6 milioni di dollari all’anno (secondo Popular Net Worth). Tale somma dipende sia dal suo impegno professionale nel ruolo di medico, sia dal suo ruolo come personaggio televisivo.

Nowzaradan quanto guadagna

Nel 1975 ha sposato Delores McRedmond da cui ha divorziato nel 2002. La coppia ha avuto tre figli. Uno di loro, Jonathan, nato nel 1978, lavora al fianco del celebre padre nel programma “Vite al limite” nelle vesti di regista e produttore.