Dopo decenni cambia la tastiera del nostro PC: arriva un nuovo tasto, a cosa servirà

Sta arrivando un nuovo pulsante per la nostra tastiera: potrebbe cambiare ogni cosa. Ecco quale sarà la sua funzione

La tastiera del pc è cambiata nel corso degli anni. Sono stati aggiunti nuovi tasti e non è più la stessa degli inizi. Grazie ai vari pulsanti disponibili possiamo compiere una serie di azioni differenti fra loro. Per questa ragione sono molto importanti e non devono essere trascurati. Ma ora tutto sta per cambiare con l’introduzione di un nuovo pulsante. Cerchiamo di capire in che cosa consista e quale sarà la sua utilità.

Verrà aggiunto un nuovo tasto alla tastiera
Tastiera pc, scopri tutto sul nuovo tasto: è fondamentale – Linkcoordinamentouniversitario.it

Si parlerà del nuovo tasto durante la fiera Consumer Electronic Show di Las Vegas. Ad annunciarlo è Microsoft svelando un cambio di design inedito per la tastiera. Tutti i nuovi computer Windows 11 saranno lanciati durante l’anno insieme ai vari partner. E con essi, come abbiamo detto, sarà disponibile il nuovo tasto. La società sostiene che sia un cambiamento significativo per i suoi computer: non si è mai visto nulla del genere.

Arriva un nuovo pulsante per le tastiere: ecco in che modo potrà essere usato

Questo tasto servirà per utilizzare Copilot, la nuova intelligenza artificiale di Microsoft. Si affiancherà accanto al tasto Windows (usato per aprire il menu Start). L’utilità di Copilot è più che significativa. Servirà a richiamare l’assistente IA di Microsoft per esporre domande testuali o tramite la voce. Così facendo si potranno ottenere delle indicazioni specifiche in base alle proprie esigenze. E si potrà domandare davvero di tutto.

Verrà aggiunto un nuovo tasto alla tastiera
Ecco a cosa servirà il nuovo tasto – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il tasto Copilot sostituirà il pulsante menu, che di solito è posto tra Alt e Ctrl. Venne introdotto anni fa, ma non ebbe grande successo. Questo aggiornamento per la tastiera servirà a dare “spazio” ad un nuovo pulsante molto interessante. Comunque sia, i primi dispositivi con questa configurazione arriveranno in primavera. I modelli saranno svelati nel corso del Ces 2024 di Las Vegas. Quindi dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Un’altra voce di corridoio afferma che il tasto Copilot servirà anche ad accedere alle app installate e ai collegamenti preferiti, ma per ora non c’è nulla di certo. Ora gli affezionati dei computer Microsoft possono solo sperare che il nuovo pulsante sia davvero in grado di fare quello che promette. Si tratta comunque di una novità epocale, che porterà l’intelligenza artificiale in milioni di case, rendendola a portata di mano.