Don Matteo, l’annuncio sulla prossima stagione scuote il pubblico: nessuno se l’aspettava

La fiction più amata di sempre sta per tornare. Importanti novità per Don Matteo 14. Il pubblico è in trepidante attesa.

La rete ammiraglia Rai punta a un palinsesto in cui possano trovare spazio fiction di grande successo. Difatti, di stagione in stagione, vengono proposti titoli che possano soddisfare i gusti del pubblico. La stagione 2023/2024 è entrata nel vivo. Alcune serie, infatti, hanno già debuttato, incassando non pochi consensi.

Don Matteo torna su Rai Uno-
Don Matteo torna su Rai Uno- (foto Ansa)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Fra le fiction di questa stagione più gradite al pubblico sembrerebbe esserci Imma Tataranni-sostituto procuratore, ma anche Cuori, il medical drama con Pilar Fogliati. Tuttavia in previsione delle festività natalizie pare sia prevista una pausa, con diverse modifiche ai palinsesti. Nel periodo di Natale, infatti, si tende a dare maggiore spazio a programmi adatti al momento, come concerti e manifestazioni.

Con l’arrivo del nuovo anno ci sarà spazio per nuovi titoli, fra cui Doc- Nelle tue mani. La terza stagione del medical drama con Luca Argentero sembra essere molto attesa dal pubblico. I telespettatori sono curiosi di conoscere l’evoluzione delle varie vicende che vedono coinvolto Fanti e tutto il reparto.

Grande attesa anche per la nuova stagione di Don Matteo. Le riprese sono attualmente in corso, ma a partire da marzo la famosa serie dovrebbe tornare sul piccolo schermo. Vediamo quali saranno le novità.

Don Matteo torna su Rai Uno: le anticipazioni

Dunque per il nuovo anno sono attese diverse fiction, fra cui Don Matteo 14. Un grande ritorno che allieterà le serate del pubblico a casa. Dopo l’uscita di scena di Terence Hill i telespettatori hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare il nuovo volto del prete-detective. Raul Bova, nel ruolo di Don Massimo, un ex carabiniere diventato sacerdote, è subentrato a Don Matteo.

Don Matteo 14, le novità della nuova serie
Don Matteo 14, le novità della nuova serie- (foto Ansa)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Previste, per la quattordicesima stagione, diverse novità fra cui il matrimonio di Anna e Marco. Il capitano Olivier e il pm potrebbero finalmente realizzare il loro sogno d’amore. Dopo il felice epilogo,  il filone sentimentale sarà rappresentato da un’altra coppia.

Difatti si assisterà all’ingresso in scena di un nuovo capitano. Si tratta di Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastrandrea. Martini stringerà da subito un forte legame con il maresciallo Cecchini, ma mal sopporterà le interferenze di Don Massimo in ambito lavorativo.

Sul fronte personale, invece, il nuovo capitano sarà alle prese con un amore finito. In passato è stato legato a Vittoria Guidi, la nuova pm, ma la loro storia è finita male. Diego comprenderà di amarla ancora e farà di tutto per riconquistarla, ma lei sarà pronta a sposare un altro.

Oltre a Don Matteo 14, nel prime time di Rai Uno, nei primi mesi del 2024, ci sarà spazio per Studio Battaglia 2, con Lunetta Savino e Makari 3 con protagonista Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna.