Dolce Vita, il treno di lusso italiano: ecco quanto costa un biglietto

Il Dolce Vita Orient Express è il treno di lusso italiano che da aprile aprirà le porte dei suoi vagoni: ecco quanto costa.

Treno di lusso italiano
Treno di lusso italiano – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il settore luxury si arricchisce di un treno chiamato Dolce Vita Orient Express e delle sue 30 cabine esclusive. Ecco quanto costa un viaggio in Italia su questo treno extra lusso: lo avresti mai detto?

Treno di lusso italiano

L’Orient Express era un treno storico che dall’Europa portava in Asia e che oggi si vuole far rivivere in versione italiana. Infatti, il settore luxury italiano sta per aprire le porte ad un treno di super lusso che si ispira proprio all’iconico treno: si chiamerà Dolce Vita Orient Express. A partire dal 2 aprile saranno disponibili i biglietti in prevendita e si potrà acquistare un posto in una delle 30 cabine esclusive di cui il treno è dotato a partire da 3.500 euro a persona

Il progetto di questo treno proviene da Orient Express e Arsenale, una società romana specializzata nell’accoglienza del comparto luxury e si ispira al design italiano degli anni ‘60 sia nello stile degli arredi che nelle carrozze. A bordo del treno saranno presenti chef e sommelier da tutto il mondo e il servizio sarà quello di un 5 stelle lusso, che garantirà “un’esplorazione esclusiva, dove la raffinatezza incontra l’avventura”, come dice Gilda Perez-Alvarado, Ceo di Orient Express.

Itinerari e biglietti

Biglietti treno
Biglietti treno – Linkcoordinamentouniversitario.it

In tutto i treni saranno 6, di cui i primi 2 saranno terminati entro quest’anno e faranno la loro prima corsa nel mese di aprile 2025. I biglietti saranno disponibili per l’acquisto prioritario a partire dal 2 aprile 2024, e il viaggio prevede di attraversare l’Italia con opzioni da 1 a 3 notti per un massimo di 62 passeggeri. A disposizione degli ospiti ci saranno 12 cabine deluxe e 18 suite, un ristorante e un lounge bar esclusivi e di lusso, e un biglietto per una notte per una persona costa 3.500 euro nella sua versione base, e può arrivare fino a 4700 euro per una suite.

Gli itinerari varieranno a seconda della stagione, ma si può già sapere quali saranno: coast to coast Venezia-Portofino, la Bella Italia Venezia-Siena, la Transiberiana italiana Matera-Palena, viaggio tra i vini italiani Montalcino, vino e tartufo Monferrato, il Sud Italia Maratea-Palermo, alla scoperta della costa tirrenica Palermo-Roma e le meraviglie della Sicilia e del Mediterraneo Palermo-Roma.

Le previsioni sono rosee per questo treno esclusivo e apparentemente alla portata di pochi, poichè la risposta al pre-booking è stata più che positiva da parte dei viaggiatori luxury. L’amministratore delegato di Arsenale dice che questo progetto rappresenta “un prodotto unico, capace di creare le condizioni per accogliere milioni di viaggiatori in una nuova forma, tutta italiana, di turismo slow, sostenibile e di lusso”, e anche una grande opportunità per il turismo italiano.

Impostazioni privacy