venduto lo storico cimelio di Schumacher (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario
L’ex pilota tedesco Michael Schumacher fa sempre discutere. Una notizia delle ultime ore ha in parte gelato i suoi più grandi tifosi.
Sono ormai anni che non abbiamo più sue notizie, la famiglia fa sapere tramite rari comunicati che sta bene, ma sappiamo tutti che le cose non sono più come prima. Michael Schumacher fu ferito pesantemente in un incidente di sci a Meribel l’oramai lontano 29 Dicembre 2013: da quel giorno sono cambiate tante cose e i fan sono costantemente con il fiato sospeso per conoscere le condizioni del leggendario campione.
Michael è stato in coma farmacologico per diversi mesi, successivamente si è risvegliato ma non è mai apparso in pubblico e dalla famiglia trapela il massimo riserbo. Ogni notizia che riguarda il campione tedesco accende le speranze dei tifosi, ma – eccetto i familiari, Jean Todt e qualche altro grande amico – nessun altro è riuscito a vedere dal vivo il sette volte campione del mondo.
Negli ultimi mesi si è parlato di un miglioramento e secondo alcuni Schumacher dovrebbe prendere parte al matrimonio della figlia, mega evento blindato che si terrà nell’isola di Maiorca. Intanto negli ultimi giorni la famiglia Schumacher ha confermato la vendita di una serie di orologi appartenuta a Michael, alcuni dei quali molto cari al campione tedesco.
Negli ultimi giorni si è tenuta a Ginevra – presso una casa d’asta locale – la vendita di ben 164 oggetti di lusso e tra i tanti oggetti brillava la collezione di orologi di Schumacher, orologi al quale l’ex pilota Ferrari era molto legato. Otto orologi venduti con il valore complessivo di 4 milioni di franchi, cifre record soprattutto per il valore storico di oggetti piuttosto importanti, appartenuti a una leggenda.
Non si conoscono i dettagli sugli acquirenti e neanche tutte le cifre, ma la famiglia Schumacher ha venduto l’orologio più costoso a 1.2 milioni di franchi, oltre al 20-25 % da assegnare poi alla casa d’aste. L’orologio più significativo per Michael e per i suoi tifosi è quello che Jean Todt – ex Team Principal e grande amico di Michael – regalò al pilota dopo la vittoria dell’ultimo Mondiale. L’orologio era prodotto da F.P Journe e aveva all’interno un quadrante color rosso Ferrari e i simboli dei 7 titoli mondiali.
Un ricordo sicuramente importante per Schumacher e la sua famiglia, un ricordo che ora è passato però in altre mani. Purtroppo Schumacher non è mai praticamente riuscito a esibirlo in pubblico negli ultimi anni e nessuno conosce con certezza le sue attuali condizioni. Questa ‘cessione’ è sicuramente dolorosa per i fan più grandi della Ferrari e del leggendario fenomeno tedesco.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…