L'attore Pierpaolo Spollon sul suo ruolo in Doc (Ansa) - Linkcoordinamentouniversitario.it
Cosa accadrà nelle prossime puntate della serie tv “Doc”, e soprattutto, cosa accadrà al personaggio di Riccardo
Tra le serie tv di maggiore successo di Rai 1 non possiamo non menzionare “Doc”. La serie è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che in seguito ad un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.
Doc, giunto alla terza stagione, è ambientato nel fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano” di Milano, e ruota intorno alle vicende del personale sanitario che lavora nel reparto di medicina interna. Protagonisti della serie sono Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e Giovanni Scifoni.
La serie tv va in onda ogni giovedì sera su Rai1 e, come detto, ha raggiunto la sua terza stagione conquistando un pubblico sempre più ampio di telespettatori. Doc, ovvero Andrea Fanti, inizia a ricordare sempre più cose del suo passato e inizierà ad essere sconvolto da tutte le informazioni ritrovate.
Uno dei personaggi più amati della serie, poi, è Riccardo Bonvegna, interpretato da Pierpaolo Spollon. Il giovane medico ha vissuto un periodo molto doloroso dovuto alla morte della fidanzata Alba ma, in questa terza stagione, lo abbiamo rivisto tornare in reparto per svolgere il suo lavoro.
Nella seconda stagione avevamo visto Riccardo costretto a metabolizzare la morte della sua compagna con la quale era riuscito finalmente a trovare una stabilità emotiva dopo un duro periodo di confronto. Dopo la morte di Alba, Riccardo deve riappropriarsi di una condizione umana ed emotiva stabile. A parlare di tutto questo, in una intervista, è stato lo stesso Pierpaolo Spollon.
In questa nuova stagione Riccardo deve ritrovare la serenità necessaria per occuparsi al meglio dei suoi pazienti e di se stesso. A Riccardo sono stati assegnati tre specializzandi del primo anno: Federico, Lin e Martina. Con quest’ultima sembra esserci una grande sintonia, i due già si sono scambiati un bacio ma poi hanno deciso di restare amici.
La terza stagione di Doc è dunque una vera e propria bomba che sta riscuotendo un successo di pubblico senza precedenti. “All’inizio di questa avventura ricordo che dicevo a tutti, con estrema sicurezza, che questa serie sarebbe stata una bomba e avrebbe avuto un grande successo. Non vi dico gli scongiuri – riferisce Spollon-. Ora ne sono ancora più convinto, c’è stato un reset, siamo ripartiti da zero, ma con la memoria del passato. Abbiamo fatto veramente un gran bel lavoro”.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…