Doc 3, lo spoiler di Pierpaolo Spollon: come supererà il dolore Riccardo

Cosa accadrà nelle prossime puntate della serie tv “Doc”, e soprattutto, cosa accadrà al personaggio di Riccardo

Tra le serie tv di maggiore successo di Rai 1 non possiamo non menzionare “Doc”. La serie è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che in seguito ad un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

L'attore Pierpaolo Spollon
L’attore Pierpaolo Spollon sul suo ruolo in Doc (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Doc, giunto alla terza stagione, è ambientato nel fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano” di Milano, e ruota intorno alle vicende del personale sanitario che lavora nel reparto di medicina interna. Protagonisti della serie sono Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e Giovanni Scifoni.

Doc 3: Riccardo riuscirà a superare il dolore per la morte di Alba?

La serie tv va in onda ogni giovedì sera su Rai1 e, come detto, ha raggiunto la sua terza stagione conquistando un pubblico sempre più ampio di telespettatori. Doc, ovvero Andrea Fanti, inizia a ricordare sempre più cose del suo passato e inizierà ad essere sconvolto da tutte le informazioni ritrovate.

Cast completo di Doc3
Cast di Doc 3 e anticipazioni (Ansa) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Uno dei personaggi più amati della serie, poi, è Riccardo Bonvegna, interpretato da Pierpaolo Spollon. Il giovane medico ha vissuto un periodo molto doloroso dovuto alla morte della fidanzata Alba ma, in questa terza stagione, lo abbiamo rivisto tornare in reparto per svolgere il suo lavoro.

Nella seconda stagione avevamo visto Riccardo costretto a metabolizzare la morte della sua compagna con la quale era riuscito finalmente a trovare una stabilità emotiva dopo un duro periodo di confronto. Dopo la morte di Alba, Riccardo deve riappropriarsi di una condizione umana ed emotiva stabile. A parlare di tutto questo, in una intervista, è stato lo stesso Pierpaolo Spollon.

In questa nuova stagione Riccardo deve ritrovare la serenità necessaria per occuparsi al meglio dei suoi pazienti e di se stesso. A Riccardo sono stati assegnati tre specializzandi del primo anno: Federico, Lin e Martina. Con quest’ultima sembra esserci una grande sintonia, i due già si sono scambiati un bacio ma poi hanno deciso di restare amici.

La terza stagione di Doc è dunque una vera e propria bomba che sta riscuotendo un successo di pubblico senza precedenti. “All’inizio di questa avventura ricordo che dicevo a tutti, con estrema sicurezza, che questa serie sarebbe stata una bomba e avrebbe avuto un grande successo. Non vi dico gli scongiuri – riferisce Spollon-. Ora ne sono ancora più convinto, c’è stato un reset, siamo ripartiti da zero, ma con la memoria del passato. Abbiamo fatto veramente un gran bel lavoro”.

Impostazioni privacy