Disponibili nuovi posti di lavoro senza esperienza: ma devi sbrigarti ad inviare la domanda

Vi presentiamo un’opportunità lavorativa perfetta per chi non ha esperienza pregressa. Se i requisiti saranno soddisfatti non c’è tempo da perdere, la domanda scadrà a breve.

Si assumono 120 risorse anche senza esperienza. Vediamo chi può candidarsi e per quale ruolo.

Offerte di lavoro senza esperienza pregressa
Offerte di lavoro senza esperienza pregressa (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Tanti giovani sono tagliati fuori dal mondo del lavoro perché senza esperienza. Ma se nessuno li assume come faranno ad accumulare anni di esperienza professionale? Ci sono professioni che con buona volontà, impegno e un breve tutoraggio si possono imparare in fretta soprattutto se si è giovani zelanti e intraprendenti. Perché non dare loro una possibilità?

Fortunatamente non tutte le aziende privati o i Concorsi escludono chi non ha esperienza pregressa. Aprono le porte a chiunque se la senta di intraprendere un cammino preciso che potrebbe portali anche molto lontano. Parliamo della proposta di assunzione di hostess e steward di volo da parte di Neos. L’Open Day si avvicina, meglio prenotare subito un colloquio.

Offerta di lavoro per hostess e steward senza esperienza

Neos è la compagnia aerea italiana appartenente ad Alpitour World che ha l’obiettivo di offrire al mercato servizi aerei di qualità garantendo elevati standard di affidabilità operativa sia a terra che a bordo.

Selezioni per hostess e steward
Neos assume hostess e steward (Linkcoordinamentouniversitario.it)

La compagnia ha annunciato un Open Day per la ricerca di 120 risorse da inserire nell’Operations & Training Center dello scalo milanese Malpensa. La selezione inizierà il 30 ottobre e si rivolge sia a chi è in possesso dei certificati per hostess e steward sia a candidati privi di certificazione.

Il centro inaugurato a giugno sarà il luogo di addestramento delle risorse selezionate che potranno, poi, rimanere a Milano Malpensa o essere spostate a Verona. La formazione permetterà di imparare il mestiere a tutti i candidati che verranno selezionati e inizierà a gennaio 2024. Il corso per il conseguimento dell’attestato CCA, invece, avrà inizio a novembre.

Per candidarsi basterà accedere al portale della compagnia aerea ed entrare nella sezione “Lavora con noi” per poi compilare l’apposito form. Tra i requisiti da soddisfare

• il diploma di scuola superiore di secondo grado,
  • buona conoscenza della lingua inglese,
  • buona capacità di lavorare in team,
  • ottime capacità comunicative.

Le selezioni inizieranno, come detto, il 30 ottobre 2023 nello scalo di Malpensa. Le fasce orarie dell’appuntamento saranno dallo 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Sarà necessario portare con sé l’email di conferma dell’avvenuta registrazione all’Open Day, il curriculum vitae in formato cartaceo europeo, due fotografie di cui una a figura intera e l’altra a mezzo busto.

Al termine dell’iter di selezione si dovrà sostenere un colloquio finale presso gli uffici della compagnia a Malpensa.