Diletta Leotta, perché si sposa proprio il 16 agosto a Messina? Svelata la verità

Diletta Leotta si sposa, fissata la data delle nozze della conduttrice di DAZN. Il grande giorno è il 16 agosto: svelato il motivo

É già da diverso tempo uno dei personaggi al femminile più apprezzati e amati d’Italia. Parliamo ovviamente di Diletta Leotta, la conduttrice di DAZN che ci accompagna lungo tutto il campionato di calcio con la sua presenza nei principali big match. La sua presenza, ovviamente, non poteva passare inosservata in occasione anche di Inter-Juventus, recente sfida scudetto. Ma in questi giorni si è parlato di lei soprattutto per un altro motivo.

Diletta Leotta si sposa il 16 agosto, ecco perché
Diletta Leotta, fiori d’arancio in vista: perché si sposa il 16 agosto (Fonte: Instagram @dilettaleotta) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Diletta ha infatti annunciato il suo matrimonio con Loris Karius, tramite un post su Instagram in cui ha pubblicato alcune foto in realtà risalenti alla scorsa estate. La proposta da parte del portiere tedesco era dunque arrivata già diversi mesi fa, ma soltanto adesso la Leotta ha scelto di rendere pubblica la cosa.

“Ho aspettato qualche mese a dirvelo perché io e Loris volevamo viverci quanto più possibile le emozioni della nascita di Aria ma ora siamo pronti a dedicarci a questo nostro nuovo grande traguardo insieme, come famiglia”. Così Diletta aveva spiegato la sua decisione.

In quel momento, infatti, la conduttrice televisiva era al settimo mese di gravidanza, in attesa della figlia che sarebbe poi nata nel corso del mese di agosto. Adesso, è tutto pronto per un altro grande passo nella sua vita. Con la data che è già stata fissata. Diletta e Karius si sposeranno il 16 agosto.

Diletta Leotta sposa Loris Karius, i retroscena su luogo e data del matrimonio

Una bella storia, quella legata alla data del matrimonio e al luogo scelto per celebrarlo, vale a dire il duomo di Messina. I retroscena sulla vicenda li spiega il magazine ‘Di Più Tv’.

Diletta Leotta, i retroscena su luogo e data del matrimonio
Diletta Leotta, fiori d’arancio in vista: perché si sposa il 16 agosto – (Fonte: Instagram @dilettaleotta) – Linkcoordinamentouniversitario.it

Il 16 agosto è indubbiamente una data speciale per Diletta perché è quella del suo compleanno ed è anche quella in cui è nata la figlia Aria. Questo, i fan più accaniti probabilmente lo sapevano già. Quanto alla scelta del luogo, è lì che nel 2022 si è sposato il fratellastro di Diletta, Mirko Manola.

Quel giorno, la conduttrice faceva da testimone e aveva confidato alle amiche che le sarebbe piaciuto giurare eterno amore all’uomo della sua vita proprio in quel luogo, che l’aveva incantata. Ed ecco quindi spiegato il motivo della scelta fatta dalla belle e brava giornalista, circa la data e il luogo del suo ormai imminente matrimonio.