Diaco e Balivo, screzi mai sanati: ancora una faida in casa Rai

Ci sono screzi mai sanati tra i due conduttori Pierluigi Diaco e Caterina Balivo: in Rai c’è una faida che non sembra voler finire.

Non hanno bisogno di presentazioni, Caterina Balivo e Pierluigi Diaco, oltre a essere due volti noti del mondo dello spettacolo, sono anche due volti di punta della Rai. Anche in questa stagione sono i timonieri di due programmi molto seguiti dal pubblico italiano.

Pierluigi Diaco e Caterina Balivo guerra
Pierluigi Diaco e Caterina Balivo, screzi insanabili – foto Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure, tra di loro le cose non vanno per nulla bene. Esiste una faida che va avanti da molti anni e che nonostante il passare del tempo, non pare essere per nessuna ragione sul punto di potere terminare o trovare un punto di incontro. Ad avere segnalato la questione, è stato Alberto Dandolo, il giornalista del magazine Oggi.

Ma che cosa è davvero successo tra i due e per quale ragione sono arrivati al punto di essere sul piede di guerra: pare che di mezzo, ci sia una questione del tutto professionale. Entriamo però nel merito della questione per capire meglio.

Pierluigi Diaco e Caterina Balivo: lui vuole prendere il suo posto

Insomma, le cose stanno davvero cosi, tra i due conduttori non pare scorrere buon sangue, per lo meno da quello che riporta Alberto Dandolo e il motivo è strettamente legato a una questione di lavoro. Pare infatti che il conduttore romano abbia intenzione di prendere il posto della collega.

Pierluigi Diaco e Caterina Balivo: guerra aperta tra i conduttori
Pierluigi Diaco, cosa succede con Caterina Balivo –  foto Ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Pierluigi Diaco ha intenzione di togliere il pomeriggio di Rai Uno a Caterina Balivo: È guerra tra primedonne per aggiudicarsi il primo pomeriggio di Rai Uno nella prossima stagione tv…. Queste le rivelazioni di Dandolo. Il conduttore che al momento è su Rai Due, punterebbe a fare il passaggio su Rai Uno.

Una situazione davvero incredibile che si trascina da molto tempo e che da un certo punto di vista, sarebbe diventato un vero caso politico, ma come mai? Ebbene, sempre secondo le indiscrezioni di Dandolo, sembra che Diaco goda della stima e anche dell’appoggio della Permier Giorgia Meloni, mentre la conduttrice de La volta buona, che ieri ha ricevuto una sorpresa da Alberto Matano, godrebbe della stima incondizionata del Presidente del Senato Ignazio La Russa.

“Lui è un grande fan del programma di Caterina…Dunque va a delinearsi uno scontro tutto interno tra le fila di Fratelli d’Italia…”, ha aggiunto il giornalista del settimanale Oggi. Questo riportano le indiscrezioni che lasciano aperta ogni possibilità, considerando che entrambi i conduttori hanno dalla loro due figure apicali dell’attuale Governo. Come andrà a finire? Per saperlo bisogna aspettare e vedere.

Impostazioni privacy